Via Lungo le Mura abbandonata nel degrado

Cronaca
Cascina
Lunedì, 12 Dicembre 2016

Il Natale quando arriva arriva, ma non per tutti. A Cascina se da una parte c’è Corso Matteotti, abbellito da alberi infiocchettati e lucine a profusione, dall’altra c’è, a poche centinaia di metri Via Lungo le Mura che sembra essersi fermata al medioevo, quando i servizi igenici erano la da divenire ed il decoro urbano era un concetto molto lontano rispetto a quello di adesso.

Via Lungo le Mura, poco più di 500 metri che come dice il nome stesso corre accarezzando le mura di Cascina edificate nel XIII secolo e le relative torri che dovrebbero rappresentare un patrimonio per la città.

Invece Via Lungo le Mura, come potete vedere dalla fotogallery a fianco è in uno stato di degrado ed abbandono da far tremare i polsi. In una normale mattina di lunedì si contano 47 deiezioni di cani, guano di piccioni, molto pericoloso in caso di pioggia per le persone che passano in bicicletta e ne abbiamo incontrate molte nel breve “tour” della strada fatto, che ci hanno anche incoraggiato a scrivere quello che è sotto gli occhi di tutti.

Le immagini parlano da sole, parlano di persone sicuramente incivili che mostrano molto poco rispetto per il posto dove vivono, ma mostrano anche l’assenza dell’amministrazione comunale che dovrebbe dare più attenzione ad una strada che ha tutti i titoli per far parte del salotto buono del centro storico. Buona visione della fotogallery che trovate alla sinistra di questo articolo.

massimo.corsini