Volley femminile, vola la squadra di Zecchi

Sport
Cascina
Lunedì, 12 Dicembre 2016

PALLAVOLO CASCINA - VOLLEY PECCIOLI  3-1  (19-25; 25-14; 25-11; 25-11)

PALLAVOLO CASCINA: Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessandra Orlandi, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani

Un'altra importante vittoria per la Pallavolo Cascina femminile che nella giornata di sabato 10 dicembre sigla un bel 3-1 contro il Volley Peccioli.

Coach Zecchi manda in campo la formazione tipo formata da: Bassoni e Papeschi schiacciatrici, Tremolanti opposto, Montemarani al palleggio, Ricci e Corti al centro e Lo Gerfo come libero. Le cascinesi iniziano a subito a conquistare punti arrivando fino ad un parziale di 8-2, quando un evidente calo di concentrazione le porta ad allentare la presa. Poca lucidità e molti errori nei vari reparti consentono alla formazione ospite di macinare buon gioco, di rimontare e di portarsi avanti. Zecchi prova a inserire Biasci per Bassoni e poi Simoncini per Tremolanti, ma il set è compromesso e scivola via nelle mani della formazione ospite (19-25)...

Nel secondo parziale Zecchi inserisce Biasci fin dall’inizio. Le biancorosse, consapevoli di poter fare decisamente meglio e vogliose di un immediato riscatto, rientrano in campo con il coltello tra i denti e impongono con autorità il loro gioco volando in breve sul 10-1 a loro favore. Una prestazione decisamente migliore, fatta di lucidità (molti meno errori) e tanta grinta portano la nostra squadra ad aggiudicarsi agevolmente il set (25-14) e a pareggiare immediatamente il conto.

Terzo set, stessa formazione vincente. Le nostre atlete dimostrano di non avere certo intenzione di rallentare, vogliono fare risultato e si vede. Il gioco continua a scorrere fluido, la testa si mantiene verso l’obbiettivo e, di conseguenza, il parziale diventa un monologo biancorosso che non consente mai a Volley Peccioli di rientrare in partita (25-11).

Rimane l'ultimo set da vincere… ma in pratica rimane da vincere solo la tensione di evitare di ripetere la prestazione del primo parziale per non ritrovarsi al tie-break. Ma non c’è problema: le ragazze entrano in campo ferocemente determinate a prendersi i 3 punti e il set, quasi fotocopia tecnica e agonistica del precedente, si chiude velocemente con identico punteggio (25-11).

Archiviata la 9^ giornata di campionato che vede la Pallavolo Cascina a quota 20 punti che conferma il suo secondo posto in classifica, staccando la Pallavolo Versilia sconfitta nel derby da Acq Viviquercioli. Prossimo appuntamento per le ragazze cascinesi è la lunga trasferta prenatalizia di sabato prossimo all’Isola d’Elba, in cui affronteranno nel palazzetto di Portoferraio la squadra locale dell’Elba 97 in un match che si preannuncia appassionante.

massimo.corsini