Utenze domestiche: dal Comune 100 mila euro di rimborsi

Economia
Ponsacco
Venerdì, 28 Gennaio 2022

Accolte 183 domande. Misura approvata a Ponsacco

A Ponsacco sono state accolte 183 domande per accedere ai bonus utenze domestiche. Approvata, nelle scorse ore, l'erogazione di una prima tranche per un importo di circa 100 mila euro.

Scrive il Comune di Ponsacco

E’ stato approvato in questi giorni un primo elenco dei beneficiari del bonus utenze domestiche relative all’anno 2021 previsto dal decreto sostegni bis. Sono 183 le domande accolte per cui l’Amministrazione Comunale procederà ad erogare una prima consistente tranche di contributi per un importo complessivo di circa 100.000 euro.

Un fondamentale sostegno alle spese fisse che gravano in maniera importante sulle famiglie con redditi medio-bassi, soprattutto in un momento di difficoltà economica come quello che stiamo vivendo, causato dalla Pandemia e dall’aumento delle bollette del 50% derivante dall’aumento dei costi di importazione del gas e della luce.

L’elenco delle domande ammesse si riferisce alle richieste pervenute entro il 31 dicembre scorso, mentre quelle presentate nel mese di gennaio 2022 saranno oggetto di una successiva istruttoria, che culminerà in un nuovo elenco di beneficiari che sarà pubblicato a fine febbraio.

Dato che i termini di scadenza dell’avviso sono stati prorogati al 31 gennaio prossimo, è ancora possibile fare domanda compilando l’apposito modulo e allegando le fatture del gestore e le relative ricevute di pagamento. Il limite ISEE per essere ammessi agli aiuti è di 16.000,00 euro.

L’avviso in versione integrale e il modulo di domanda sono pubblicati sulla home page del sito istituzionale del Comune di Ponsacco: www.comune.ponsacco.pi.it

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali tel.0587/738208-247

redazione.cascinanotizie