Puscas è la ciliegina sulla torta del mercato del Pisa

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 31 Gennaio 2022

Si chiude una sessione che ha visto la società nerazzurra protagonista, anche nella prova di forza con club di serie A

Il colpo dell’ultima ora il Pisa lo piazza rilevando dal Reading FC, formazione della Championship inglese, l’attaccante George Puscas in prestito con diritto di riscatto. Si chiude così una giornata che ha visto il club nerazzurro protagonista assoluto del calciomercato, prima con il no secco e deciso al Sassuolo che voleva Lucca alle sue condizioni, poi con la cessione di Quaini al Monopoli e l’arrivo di un giovanissimo difensore della Juventus Francesco Coppola, classe 2005, in prestito con diritto di riscatto.

Ma chi è il nuovo attaccante del Pisa, George Puscas è nato a Marghita, in Romania, l’8 aprile 1996, cresciuto nel Liberty Oradea, da giovanissimo finisce nel mirino dell’Inter che lo porta in Italia dove veste anche le maglie di Bari, Benevento, Novara e Palermo. Alla vigilia della pandemia, nel giugno 2019 lo acquista il Reading per 7,5 milioni di euro. Per lui in totale 215 partite, condite da 50 reti spalmate fra Championship (17), Serie B (30), serie A (uno, con la maglia del Benevento) e Seria II in Romania (2).

Un calciomercato che si chiude con un bilancio nettamente positivo, visto che gli obiettivi prefissati dalla società sono stati perfettamente centrati. Sono arrivati, al netto dei giovani da inserire nella primavera, Torregrossa, Benali, e Di Marino e sono partiti Curci, unico a titolo definitivo, Piccinini, Quaini e Cisco.

massimo.corsini