Il mercato settimanale torna in Corso Matteotti
Da mercoledì a Ponsacco si torna all'antico, al periodo pre pandemico
Da mercoledì prossimo il mercato di Ponsacco torna nella sua collocazione tradizionale con tutti i banchi in corso Matteotti, lasciando quindi libera via Roma che sarà riaperta al traffico.
A dare la notizia Anva Toscana Nord con il suo presidente Roberto Luppichini, il referente locale Leonardo Baldacci ed il coordinatore Valdera di Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto. “Nei mesi scorso avevamo deciso di sottoporre agli operatori questa ipotesi, come sempre facciamo visto che gli interessi degli ambulanti che vivono il mercato sono prioritari – spiegano -. Dall’assemblea era emersa compatta la richiesta di mantenere il mercato in corso Matteotti, dando quindi mandato all’amministrazione comunale di lavorare sul progetto di corso Matteotti, legandolo però alla riapertura di via Roma. Dobbiamo ringraziare pubblicamente l’assessora Roberta Lazzeretti ed il dirigente Suap Giuliano Nardini, per il lavoro svolto e per la grande collaborazione”.
Da mercoledì, quindi, il mercato settimanale tornerà nell’unico collocazione di corso Matteotti. Ancora i vertici Anva e Confesercenti Toscana Nord. “Via Roma era stata individuata come sede mercatale a causa delle restrizioni covid che adesso sono rientrate. Giusto quindi riaprire la strada al traffico e riportare il mercato nel corso attraverso una rassegnazione dei posteggi rispetto alla planimetri originale. Il nuovo mercato prevede solo 2 posteggi che saranno assegnato ai così detti spuntisti. Anche questa è stata una scelta condivisa con l’amministrazione comunale per dare il giusto valore agli ambulanti in possesso di concessione e che hanno investito sul mercato di Ponsacco. Siamo sicuri – concludono Luppichini, Baldacci e Del Sarto – che questo ritorno nel corso sia gradito anche alle attività a posto fisso, in una dinamica di sinergia che a Ponsacco si è sempre dimostrata vincente per tutti”.