Vecchiano Civica attacca le spese del Comune
Sbragia: "Spazi televisivi al posto delle commissioni consiliari”
Riporta la nota di Vecchiano Civica
In attesa che il Comune di Vecchiano istituisca la “Commissione Garanzia e Controllo” è accaduto qualcosa che ha politicamente dell'incredibile, ovvero sono stati comprati dal nostro comune, con i soldi pubblici, degli spazi in TV, a nostro avviso senza la dovuta cura del contenimento della spesa comunale.
Il Comune di Vecchiano di fatto con determina n° 37 del 31 gennaio assegna l'incarico di un passaggio di due minuti ad una emittente televisiva, all'interno di un tg locale, giustificando, cito il virgolettato, "il Comune di Vecchiano intende dare ampia visibilità alle azioni del mandato amministrativo" così si legge nella determina. Se non fosse chiaro, non si tratta di una pubblicità al territorio, ma alle azioni dell'amministrazione, pagata però con i soldi dei contribuenti vecchianesi.
"Non condivido minimamente il modo di gestire la cosa pubblica e la gestione dei soldi delle tasse dei cittadini vecchianesi svolta da questa amministrazione e mi domando se i sostenitori del movimento cinque stelle e del PD possano invece condividerla" afferma Roberto Sbragia, capogruppo di Vecchiano Civica, che con l'intero gruppo consiliare ha presentato una richiesta di accesso agli atti sull'argomento. Il Sindaco e la Giunta dovranno spiegarci le motivazioni e di questo ne informeremo la cittadinanza.