Condanna della tentata rapina da parte degli studenti dell'IPSIA di Pontedera

Cronaca
Pontedera
Domenica, 13 Febbraio 2022

Non ha lasciato certo indifferenti il tentativo di rapina da parte di un branco di adolescenti nei confronti di un proprio coetaneo avvenuto nei pressi dell'IPSIA di Pontedera

Gli studenti condannano senza appello ma chiedono anche di operare affinché tali episodi non accadono di nuovo. L'Istituto da sempre svolge politiche di inclusione verso soggetti deboli, un istituto da sempre all'avanguardia sui temi del contrasto al bullismo, alle politiche di educazione di genere contro qualsiasi discriminazione.

 

«Gli studenti dell'IPSIA condannano l'episodio avvenuto di recente negli spazi fuori della scuola e lo hanno dichiarato subito alla Presidenza, chiedendo l'allontanamento dall'Istituto di chi ha commesso il gesto. Tuttavia, l'intransigenza che non lascia speranza non è presente nella mentalità dell'Istituto perché il primo pensiero è sempre per il futuro dei suoi studenti. Come ci hanno detto i professori: “…se uno studente sbaglia non bisogna punirlo”, ma trovare metodi per impegnarsi a fargli capire l'errore».

redazione.cascinanotizie