13 e 14 anni: fuggite e ritrovate dalla Polfer
Grande lavoro degli agenti pisani. Una delle ragazze è stata rintracciata a Empoli, l'altra, in fuga dal grossetano, mentre tentava di raggiungere Firenze in treno
13 e 14 anni, due ragazze con problematiche aperte, ritrovate dopo la fuga dalla Polizia Ferroviaria di Pisa.
È accaduto martedì 15 febbraio, a poche ore di distanza. Nel pomeriggio una giovane madre si era rivolta alla Polfer di Pisa dopo i messaggi della figlia 14enne, fuggita da casa con l'intenzione (manifestata al fratello) di suicidarsi.
La giovane ragazza, dopo varie ricerche, è stata rintracciata dagli agenti pisani a Empoli, anche grazie all'ascolto approfondito delle telefonate avviate per tenerla occupata. Una volta convita dalla Polfer di Pisa, la 14enne si era rivolta ad un addetto delle ferrovie che l'aveva riaccompagnata in treno verso Pisa.
Nella serata di martedì 15 febbraio, invece, la Polfer di Pisa ha rintracciato in stazione una 13enne fuggita da una struttura di accoglienza nel grossetano. Gli agenti l'hanno riconosciuta mentre era in attesa di un treno diretto a Firenze. La 13enne è stata poi affidata alle cure di una comunità di Pisa.