Trasferta ricca di insidie a Reggio Calabria. Diretta su Punto Radio dalle 15

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 26 Febbraio 2022

Il Pisa prova a tornare a correre, ma di fronte troverà una squadra affamata di punti che ha fatto 3 vittorie nelle ultime 4 partite. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 15

Ed arrivò anche il giorno della trasferta più lunga dell’anno. In questo tourbillon di partite il Pisa si presenta al Granillo di Reggio Calabria dopo il pareggio conquistato contro il Parma. Si, conquistato, perché nel secondo tempo la squadra è parsa molto stanca ed un punto è stato il massimo ottenibile. Proprio il recupero della condizione atletica e mentale è al centro dell’attenzione perché ci sarà bisogno di un Pisa al 100% delle sue possibilità per venire a capo della sfida contro una Reggina che sembra essersi messa alle spalle il periodo nero fatto di 8 sconfitte in nove partite e di due allenatori bruciati. Ora con Stellone i calabresi sembrano aver ritrovato lo smalto di inizio stagione e non tragga in inganno la sconfitta di mercoledì a Frosinone: è un risultato che sta nell’ordine delle cose, ma soprattutto un risultato che è arrivato dopo tre vittorie di fila che hanno rilanciato le quotazioni degli amaranto.

LA FORMAZIONE Dovrebbe essere Di Quinzio l’unico assente della rosa nerazzurra. Per quanto riguarda Lucca dovrebbe aver recuperato, ma partirà dalla panchina. Davanti a Nicolas ci sarà la difesa a quattro formata da Hermansson e Beruatto sull’esterno e la coppia Caracciolo-Leverbe in mezzo; a centrocampo con Nagy e Marin potrebbe partire Mastinu dal primo minuto, mentre sulla trequarti spazio a Benali, con Sibilli e uno fra Torregrossa e Cohen nel ruolo di punte avanzate.

DIFFIDATI: Leverbe, Hermannsson
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-N-N-V-N

L’AVVERSARIO Stellone dovrà fare a meno di Bellomo squalificato e di Aya, Cionek e Lombardo infortunati. Il modulo dovrebbe essere un 352, con Di Chiara adattato al ruolo di centrale con licenza di allargarsi a sinistra e con Crisetig a fare il regista. In avanti ballottaggio MontaltoGalabinov, con il primo decisamente favorito.

DIFFIDATI: Loiacono, Montalto
SQUALIFICATI: Bellomo
RENDIMENTO: P-V-V-V-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Luca MassimiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI In terra di Calabria i precedenti sono 8, con il Pisa che ha vinto in tre occasioni, l’ultima nella scorsa stagione 2-1 in rimonta coincise anche con la prima vittoria stagionale, altrettante volte a pareggiato, e 2 volte ha perso. L’ultima sconfitta risale al campionato di serie B 1970/71, i nerazzurri cedettero di misura. Quelle con la Reggina sono sempre state sfide da pohe reti: due gli 0-0 e 15 in totale i goal segnati nella 8 partite.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini