Duro colpo allo spaccio: sequestrati 6 Kg di cocaina e 171 mila euro
Ottimo risultato per l'operazione "Macellaio 2021" dei Carabinieri: quattro arresti a Pisa. Durante i mesi d'indagine altre 8 persone erano finite in manette. L'Arma: "Una risposta alle numerose aspettative di sicurezza dei cittadini"
I Carabinieri di Pisa hanno dato un duro colpo allo spaccio di cocaina a Pisa.
L'operazione "Macellaio 2021", nel suo complesso, ha permesso l'arresto di 12 persone e il fermo di altri 3 individui, tutti legati al giro di compravendita della sostanza stupefacente.
Centro di raccolta, confezionamento e smistamento, alcuni esercizi commerciali di via Cattaneo gestiti da stranieri. Da lì, poi, la cocaina era venduta in centro a Pisa, in galleria Gramsci, in Piazza Vittorio Emanuele II e in zona Stazione.
Lunghe le indagini dell'Arma pisana (da gennaio a giugno 2021 ndr), che poi individuavano il vero centro nevralgico dell'intera filiera dello spaccio in uno specifico negozio.
La droga, in arrivo a Pisa tramite un cittadino albanese, era poi distribuita a cittadini marocchini e tunisini, che provvedevano alla vendita al dettaglio.
In tutto, i Carabinieri, hanno sequestrato 5,9 Kg di cocaina e 171.100 euro in contanti.
"L’odierna operazione - riporta una nota dell'Arma - vuole essere anche un punto fermo sotto il profilo della tutela della legalità nelle zone del centro città, costituendo una risposta alle numerose aspettative di sicurezza che sono pervenute nel recente passato dai cittadini; l’Arma dei Carabinieri quotidianamente prosegue la propria opera di contrasto ai reati, soprattutto quelli legati al mondo della micro criminalità, contribuendo al contempo alla lotta al degrado urbano con tangibili e mirate azioni preventive e repressive".