Italexit per l'Italia entra nel Consiglio Comunale di Pisa

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Marzo 2022

Dopo aver lasciato la Lega, Manuel Laurora approda al soggetto politico Italexit di Giovanni Paragone che quindi arriva ad essere presente nel Consiglio Comunale di Pisa

Manuel Laurora, consigliere comunale (eletto da indipendente nelle liste della Lega Salvini) aderisce al partito fondato dal Sen. Gianluigi Paragone, Italexit per l’Italia. Il coordinatore provinciale di Pisa, è il dott. Giovanni Pezone e il coordinatore regionale della Toscana, il dott. Loredano Ghirardini.

Giovanni Pezone, coordinatore della provincia di Pisa, apre la conferenza stampa, circa l'adesione del consigliere del Comune di Pisa, e dichiara: 'Italexit per l'Italia rappresenta l'unica speranza degli italiani, posso già affermare che il consigliere comunale Manuel Laurora non è il primo e non sarà l'ultimo ad aderire al nostro partito nella nostra provincia'. Prende la parola il consigliere, Manuel Laurora, che formalizza la denominazione del gruppo in Comune: 'dopo il tradimento del ‘programma di mandato’ da parte dei vertici politici cui avevo riposto fiducia, sia a livello locale (vedi il mancato ricorso al Consiglio di Stato da parte del Sindaco, il mancato impegno a poter far esprimere i cittadini attraverso il referendum comunale e infine, il rilascio del permesso a costruire la moschea a ''Porta a Lucca'), ma in particolar modo, a livello nazionale  - aggiunge  - 'Mi sono ritrovato finalmente in un progetto coerente per Pisa, la Toscana e l’Italia. E ripartendo dal territorio, in qualità di consigliere comunale, rappresenterò Italexit per l’Italia, il partito fondato dal Sen. Gianluigi Paragone, anche nelle Istituzioni. Insieme al coordinatore e i militanti pisani, viste le elezioni amministrative del prossimo anno (primavera 2023) lavoreremo in tutti i quartieri, cercando di interloquire con le diverse associazioni e comitati già presenti in città e soprattutto ci rivolgeremo a tutti i cittadini che si sentono delusi e presi in giro dall’intera classe politica odierna: ad esempio, dal sistema del cosiddetto Green Pass base e rafforzato, sino al recente teatrino politico circa l'elezione del Presidente della Repubblica'. Conclude la conferenza stampa il coordinatore regionale dott. Loredano Ghirardini: 'Italexit per l'Italia nasce per essere la vera alternativa al 'partito unico' che si è venuto a creare in questi ultimi anni, con l'ennesimo Governo di nominati e di una opposizione formale, entrambi interessati alla logica dei mercati, anziché al benessere dei cittadini, come sancito dalla Costituzione'. 

redazione.cascinanotizie