Al via la terza raccolta per il popolo ucraino

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Marzo 2022

Ad organizzarla la Rete Solidale di Milly Rossi con la collaborazione fra gli altri del Comitato cittadini Oratoio e Riglione

Mercoledì 16 Marzo dalle 15 alle 21 ci sarà la terza raccolta per i profughi Ucraini, organizzata dalla Rete Solidale di Milly Rossi che collabora con la protezione civile di Chiesina Uzzanese, presidente Ivano Lucchesi. La chiamata alla solidarietà arriva dal Comitato dei cittadini di Oratoio e Riglione che invita tutti in via Carlo del Prete, 2 a Pisa, una strada che è una traversa di Via dell’aeroporto e si trova all’altezza della banca di Lajatico.

Attivo un punto raccolta anche a Oratoio e Riglione, in via Caprera alla Cartoleria Lucia il lunedì e martedì.  Vengono accettati prodotti per bambini, sia generi alimentari che per l'igiene come pannolini, salviette, ecc.; generi alimentari a lunga scadenza, acqua, latte, scatolame, biscotti, prodotti senza glutine; prodotti per l'igiene personale; medicinali per adulti e bambini come tachipirina, antidolorifici, antiinfiammatori, disinfettanti, cotone, cerotti, mascherine, garze; alimenti per animali (cani e gatti) e medicinali per animali. Non sono accettati vestiti, coperte e scarpe.

Non solo beni materiali, ma anche manovalanza, sono ben accetti volontari che possano aiutare, specialmente per caricare il camion in tarda serata. Gradite anche offerte di denaro, anche piccole, per sostenere il viaggio dei volontari, in considerazione del fatto che servono 800€ a viaggio.

Nella foto: Da sinistra Elisa Rotiroti presidente Comitato Oratoio e Riglione, Ivano Lucchesi presidente Protezione Civile Chiesina Uzzanese, Milly Rossi ed Elisabetta Niccolai della Rete Solidale di Pisa

massimo.corsini