Sfida d'alta quota. All'Arena arriva la Cremonese. Diretta su Punto Radio dalle 15

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 12 Marzo 2022

Il Pisa cerca i tre punti per scavalcare in vetta i grigiorossi che sono la squadra più in forma del campionato. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 15

Fuori i secondi, il ring dell’Arena Garibaldi si anima, arriva la capolista in una sfida da sogno che in primis vale la pena di giocare.  Un solo punto divide le due squadre e Pisa torna ad essere l’epicentro del calcio, con gli occhi di tutti gli addetti ai lavori, e non solo, puntati sul prato dell’Arena. Il Pisa arriva da due vittorie consecutive, due gare in cui ha segnato quattro reti e sembra aver ritrovato la fiducia mostrata nella parte finale del 2021, la Cremonese mostra un calcio bellissimo, squadra fatta da giovani di prospettiva che stanno mantenendo le attese della vigilia, insomma gli ingredienti per una supersfida ci sono tutti, inutile dire che servirà il miglior Pisa per venire a capo di una partita che è un primo crocevia nella cosa alla promozione.

LA FORMAZIONE Fuori per squalifica Mastinu, D’Angelo ritrova Hermannsson e valuterà fino all’ultimo le condizioni di Caracciolo per decidere schierarlo dall’inizio, quel che è certo è che sarà fatto tutto il possibile per metter davanti a Nicolas la coppia con lui e Leverbe, che avranno a sinistra Beruatto e a destra uno fra Hermannsson e Birindelli. Nagy si piazzerà in mediana, con Marin e uno fra Siega e Toure sulla mezzala, trequartista dovrebbe partire Benali, mentre in attacco è favorita la coppiaTorregrossa-Puscas, con la carta Sibilli da giocare in corso d’opera. In una prospettiva super-offensiva si potrebbe anche immaginare Benali mezzala, con Sibilli trequartista, ma difficilmente vedremo un Pisa così spregiudicato.

DIFFIDATI: Leverbe, Lucca, Toure
SQUALIFICATI: Mastinu
RENDIMENTO: V-N-P-V-V

L’AVVERSARIO La Cremonese si presenta con il dubbio Bianchetti in difesa, al suo posto ballottaggio fra Andrea Meroni e Ravanelli, con l’ex nerazzurro favorito sul figlio d’arte. Pecchia schiererà la sua squadra con il 4231, gli altri dubbi riguardano la corsia di destra dove si giocano una maglia Sernicola e Crescenzi, la mediana con Bartolomei e Valzania a contendersi un posto e la trequarti dove è corsa a due fra Bonaiuto e Gaetano. Daniel Ciofani, bestia nera del Pisa con i suoi 10 goal rifilati ai nerazzurri, dovrebbe essere la punta centrale in avvio di partita.

DIFFIDATI: Valzania, Bianchetti, Castagnetti, Fagioli
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO N-N-V-N-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Alessandro PronteraClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI Sono 16 le partite disputate all’Arena fra serie B e C, ma mai si è giocato in serie A. Il Pisa ha vinto in 8 circostanze, 4 volte a pareggiato e altrettante ha perso. L’ultimo successo è datato 15 settembre 2019, il Pisa neopromosso mise in scacco i grigiorossi grandi favoriti per la promozione vincendo 4-1. L’ultimo successo lombardo è dal 2007 in serie C 0-1 il finale, mentre lo scorso anno finì in parità con quel goal annullato a Masucci che grida ancora vendetta.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

massimo.corsini