Giovani, carini e criminali: sgominata baby-gang di pisani
Lo scorso 19 febbraio avevano aggredito due studenti universitari in Piazza Dante. Ora è caccia agli altri componenti del branco
La peggio gioventù. La sera del 19 febbraio, in 7 o 8, si erano avvicinati a due studenti universitari solo per picchiare e mettere in atto della "sana" violenza gratuita. Dopo più di un mese d'indagine, tramite la visione dei filmati, i Carabinieri hanno identificato quattro bulli della baby gang. Tutti pisani e iscritti a scuole Superiori cittadine, denunciati in blocco alla Procura dei minori di Firenze per lesioni personali aggravate.
Il fatto era accaduto in Piazza Dante e fin da subito, il tutto era stato classificato come una banale rissa. Gli approfondimenti dei Carabinieri di Pisa, invece, hanno poi svelato la vera natura dell'aggressione, vile, immotivata, anzi, motivata da futili motivi (scrive l'Arma ndr): "la mera voglia di menare le mani, per sconfiggere la noia, senza alcuna precedente provocazione".
Alla fine, però, la "noia" dei giovani pisani (oltre ai quattro già denunciati si stanno cercando gli altri componenti del branco ndr), ai due studenti universitari finiti al centro di un vero e proprio incubo, era costata rispettivamente 10 e 15 giorni di prognosi le per ferite, gravi, riportate.
Questi delinquenti senza remore, infatti, avevano prima dato il via alla rissa con schiaffi e calci, per poi proseguire l'azione criminale anche quando le due vittime erano cadute a terra, ormai inermi.
La speranza è che la mano del giudice di turno non sia benevola o giustificante, ma dura, netta e priva di scusanti. Proprio come l'azione del branco.