Europa Verde: "Chi vota Conti vota Lega"

Politica
PISA e Provincia
Domenica, 27 Marzo 2022

In un comunicato stampa la compagine ecologista "Europa Verde" fa le pulci al nuovo soggetto politico "creato" dall'attuale sindaco di pisa Michele Conti in vista delle amministrative 2023

L’attuale sindaco di Pisa Miche Conti ha aperto la campagna elettorale con un evidente e maldestro tentativo di mimetizzazione e camuffamento.
Nel momento in cui il “capitano” Salvini passa da un errore politico all’altro, rimbalzando incessantemente tra brutte figure e gaffes, con il conseguente tracollo dei consensi nazionali (i sondaggi indicano per la Lega il 16/17%) , l’agile sindaco pisano si presenta ai cittadini con la lista “Pisa al centro con Michele Conti”.
Ieri, è stato interessante assistere, presso le Officine Garibaldi, a questo tentativo gattopardesco organizzato con cura dei particolari e con una totale assenza di insegne e loghi di partito.
In platea, defilati e silenziosi, i politici di Fi, Fdi e Lega.
Nel tentativo di conquistare un secondo mandato, il sindaco ha architettato una spregiudicata operazione di maquillage politico.
Noi, di Europa Verde – Verdi ci limitiamo a ricordare il percorso politico di Michele Conti 
- Movimento sociale fino al 1995
- Alleanza Nazionale dal 1995 al 2009
- 2018. Candidatura a sindaco di Pisa con plastico salto sul carro (allora vincente) della Lega nel massimo momento di splendore del “capitano” Salvini
 - 2020. Ingresso nella segreteria politica nazionale della Lega (è l’organo cui spetta sotto la guida del leader Matteo Salvini la definizione della linea del partito)
Una semplice riflessione.
Conti è un politico credibile per gli elettori di centro?
Ecco la nostra risposta.
Chi vota Michele Conti sindaco vota Lega.
Chi vota per un secondo mandato, crea le condizioni affinché Pisa venga governata dagli uomini di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.
Siamo in democrazia, se la destra verrà scelta dalla maggioranza degli elettori pisani, sarà giusto che Conti ottenga un secondo mandato.
Ma, per cortesia, evitiamo di mescolare mele con pere 
Lasciamo ulteriori commenti ai cittadini pisani
Alessandro Bianchi
Portavoce provinciale e membro esecutivo regionale Europa Verde - Verdi

 

redazione.cascinanotizie