Auguri con Puccini al teatro Olimpia
Una vera e propria srenna di Natale quella che il teatro Olimpia offre all'intera Vecchiano. Mercoledì 28 dicembre il maestro Sandro Ivo Bartoli si esibirà in “Auguri con Puccini”, il Concerto degli auguri giunto alla sua quinta edizione.
L'evento, un concerto straordinario, al di fuori del cartellone della rassegna teatrale, si svolgerà al teatro Olimpia con inizio alle 21:15. I biglietti avranno il costo di 10 euro con posto unico e sono acquistabili presso Edicola Tabacchi Baglini, Piazza Garibaldi, Vecchiano. Il Concerto degli Auguri “Auguri con Puccini” è organizzato da Accademia de' Concerti con il concorso della Fondazione Festival Pucciniano e alcuni sponsor privati. Reduci da una trionfale tournée in Giappone, dove teatri gremiti gli hanno tributato ovazioni, gli artisti del Festival Pucciniano approdano, dunque, all'Olimpia.
Mercoledì 28 dicembre alle 21 il soprano Sara Cappellini Maggiore, il tenore Alessandro Fantoni, i violinisti Gabriele Bellu e Debra Fast, il violista Leonardo Bartali, il violoncellista Roberto Presepi ed il pianista Sandro Ivo Bartoli daranno vita a questo speciale evento. Tutto pucciniano il programma, con le arie più belle e comunicative dalle opere del compositore lucchese e l'elegia per quartetto d'archi “Crisantemi”.
“È un programma da grandi occasioni, dice il maestro Sandro Ivo Bartoli, che abbiamo studiato con cura e che suoneremo con entusiasmo: portare Puccini nel mondo è una grande soddisfazione, ed il Giappone ci ha regalato una bellissima esperienza. Replicare a Vecchiano mi riempie di gioia, anche perché qui Puccini è di casa! La musica, poi, è meravigliosa: avremo le arie di Butterfly, della Tosca, di Turandot, di Bohème,del Gianni Schicchi, ma anche cose meno conosciute, come l'aria di Magda da La Rondine, opera di rara esecuzione che figurerà nel cartellone del Festival Pucciniano 2017”.
Il programma completo della rassegna teatrale del Teatro Olimpia è disponibile sul sito del comune di Vecchiano. L'Amministrazione comunale ringrazia le aziende Orsini Franco SRL, Toscana Energia e Unicoop Firenze, che con la loro sponsorizzazione hanno reso possibile questo evento e tutta la stagione teatrale