Buon pareggio, ma con recriminazioni, del Cascina a Badesse
Un calcio di rigore negato ed un gol annullato per fuorigioco lasciano un po’ di amaro in bocca alla squadra di Bozzi
Bella partita del Cascina allo stadio Berni di Badesse, un pareggio che permette ai neroazzurri (anche oggi in maglia rossa) di continuare la rincorsa alla settultima posizione in classifica, attualmente occupata dalla Sangiovannese con quattro punti in più, che significherebbe salvezza diretta.
C’è però il grosso rammarico per due occasioni, una in chiusura di primo tempo ed una nei minuti di recupero, che avrebbero potuto permettere al Cascina di tornare da Siena addirittura con una vittoria.
Ottime le prestazioni di capitan Geroni, di Pezzati e del giovane Bellucci, ma tutta la squadra ha girato veramente per il meglio senza concedere praticamente nulla ai più quotati avversari.
In chiusura di primo tempo al 41’ calcio di punizione di Geroni dalla tre quarti sinistra, respinta di Buono, arriva Carli che sta per intervenire ma va giù su un intervento di Andreoli, per l’arbitro è tutto regolare, la palla perviene a Biagioni che tira a botta sicura ma Paparusso respinge a due passi dalla linea di porta.
Al 94’ veloce contropiede del Cascina con Geroni che serve Remorini, questi trova un bel corridoio per l’inserimento di Mencagli che supera il portiere avversario (nel nostro fermo immagine l’attaccante cascinese sembra essere in posizione regolare, è sicuramente oltre il numero 6 Bonechi, ma sembra essere tenuto in gioco dal numero 5 Schiaroli). L’assistente segnala però il fuorigioco e l’arbitro annulla la rete.
Commento agro-dolce del presidente Valerio Sisti, “dolce” perché “abbiamo disputato un’ottima partita contro una squadra importante e questo è un punto che ci permette di proseguire il nostro cammino alla ricerca della salvezza diretta”… “agro” perché “questa partita avremmo potuto anche vincerla, ma due episodi dubbi ci hanno penalizzato; gli stessi dirigenti avversari ci hanno fatto i loro complimenti”.
IL TABELLINO
LORNANO BADESSE-CASCINA 0-0
LORNANO BADESSE: Conti, Chiti, Paparusso, Buono, Schiaroli, Bonechi, El Jallali (48’ Mari), Andreoli (66’ Masini), Lucatti (73’ Gozzerini), Diarrassouba (87’ Corsi), Cecconi. A disp.: Trapassi, Frosinini, Manganelli, Discepoli, Mignani. All.: Antonio Alessandria.
CASCINA: Rizzato, Zaccagnini (73’ Franceschi), Puleo, Geroni, Biagioni, Pezzati, Bardini, Malanchi, Cesario (65’ Mencagli), Carli (56’ Remorini), Bellucci (73’ Giani). A disp.: Biggeri, Naldini, Arapi, Bertolini, Fiumalbi. All.: Francesco Bozzi.
ARBITRO: Cristian Ursini di Pescara. ASSISTENTI: Stefano Carchesio di Lanciano e Giuseppe Bosco di Lanciano.
AMMONITO: Zaccagnini (C).
RISULTATI 27ª GIORNATA (10ª ritorno)
Cannara-Sporting Trestina 2-2: 8’ Peluso (C), 31’ Gramaccia (S), 37’ Mingiano (C), 94’ Convitto (S)
Flaminia Civitacastellana-Unipomezia: sospesa al 21’ pt per infortunio dell’arbitro sul risultato di 0-0 (da recuperare in data da definire)
Lornano Badesse-Cascina 0-0
Pianese-Montespaccato 3-0: 11’, 70’ Tascini, 21’ Convitto
Poggibonsi-Follonica Gavorrano 2-1: 27’ Poggesi (P), 45’ Giustarini (F), 61’ Bellini (P)
Pro Livorno Sogenti-Foligno 2-1: 13’ Camarlinghi (P), 76’ Ciganda Formi (F), 91’ Falleni (P)
San Donato Tavarnelle-Arezzo 4-2: 8’ Calderini (A), 10’ Monticelli (S), 49’ Zini (S), 56’ Biondi (A), 68’ Guidi (S), 80’ Buzzegoli (S)
Scandicci- Rieti 2-2: 44’ Coulibaly (R), 83’ Pierangioli (S), 90’ rig. Tortolano (R), 92’ Magonara (S)
Tiferno Lerchi-Sangiovannese 0-0
CLASSIFICA DOPO LA 27ª GIORNATA (10ª ritorno)
San Donato Tavarnelle 63
Poggibonsi 61
Follonica Gavorrano 48
Arezzo 45
Lornano Badesse 44
Sporting Trestina, Pianese 43
Tiferno Lerchi 40
Scandicci, Montespaccato, Flaminia Civitacastellana (*) 34
Sangiovannese 29
Foligno, Unipomezia (*) 27
Cascina, Rieti 25
Cannara 19
Pro Livorno Sorgenti 17
(*) una partita in meno
CLASSIFICA MARCATORI DOPO LA 27ª GIORNATA (10ª ritorno)
18: Russo (San Donato Tavarnelle)
16: Calderini (Arezzo), Marzierli (San Donato Tavarnelle)
14: Convitto (Pianese)
12: Sciamanna (Flaminia Civitacastellana)
11: Essoussi (Sporting Trestina), Peluso (Foligno), Tascini (Pianese), Riccobono (Poggibonsi)
10: Marcheggiani (Rieti)
9: Strambelli (Arezzo), Sirbu (Flaminia Civitacastellana), Rossi (Pro Livorno), Ciganda Formi (Foligno)
PROSSIMO TURNO 28ª GIORNATA (11ª ritorno - domenica 10 aprile 2022)
Arezzo-Poggibonsi, Cascina-Tiferno Lerchi, Foligno-Scandicci, Follonica Gavorrano-Cannara, Montespaccato-Flaminia Civitacastellana, Rieti-Lornano Badesse, San Donato Tavarnelle- Pro Livorno Sorgenti, Sangiovannese-Pianese, Sporting Trestina-Unipomezia