Raccolti centinaia di prodotti per i terremotati da "Cascina Solidale" al Centro dei Borghi

Cronaca
Cascina
Giovedì, 29 Dicembre 2016

A noi piace questa Cascina, la "Cascina Solidale" che senza clamori, selfie o chiacchiere compiaciute si attiva ogni qual volta qualcuno chiede che gli si tenda una mano, anche dopo che i clamori della notizia sono ormai affievoliti. Non ci si dimentica che l'emergenza terremoto nei paesi del Centro Italia non è finita.

I cittadini di "Cascina Solidale" avevano chiesto a tutti i cascinesi e non solo di "donare" qualcosa per i terremotati, un elenco di prodotti necessari alla vita quotidiana di quelle popolazioni, in accordo con le Brigate di Solidarietà Attiva (BSA di Ponsacco) che quotidianamente con centinaia di volontari girano in lungo e in largo le decine e decine di frazioni di montagna portando direttamente alle persone quello di cui realmente hanno bisogno.

"Cascina Solidale" aveva dato appuntamento al Centro dei Borghi, in collaborazione con la Sezione Soci Coop di Cascina, mercoledì 28 dicembre.

"Ringraziamo calorosamente le centinaia di persone che ci hanno portato tutto quello di cui avevamo bisogno. E' stato un successo senza precedenti. Siamo riusciti a raccogliere prodotti e a riempire due furgoni che si dirigeranno direttamente nelle zone terremotate", ci dicono con il sorriso i volontari di "Cascina Solidale".

Ricordiamo anche che grazie alla raccolta di due cene di autofinanziamento che si erano tenute nelle scorse settimane, una a Ponsacco ed una a Cascina, è stato possibile acquistare un furgone per il trasporto del materiale (le BSA ne avevano uno che si era rotto). A dimostrazine che i soldi raccolti sono debitamente utilizzati allo scopo.

luca.doni