25 aprile, la Festa della Liberazione a Cascina

Eventi e Tempo libero
Cascina
Venerdì, 22 Aprile 2022

Celebrazioni la mattina con corteo verso Piazza dei Caduti e nel pomeriggio incontro e merenda al parco Collodi di San Benedetto

Il 25 aprile sarà celebrato dall'Amministrazione Comunale la mattina a partire dalle ore 9.45 con il raduno delle Autorità e delle Associazioni di fronte al Palazzo Comunale per poi proseguire in corteo in Piazza dei Caduti dove ci sarà la deposizione di una corona di fiori.
Nel pomeriggio l'Anpi di Cascina ha promosso un incontro al parco Collodi, con il patrocinio dell'Amministrazione e con il sostegno e la partecipazione di associazioni, cittadine e cittadine.
"Sarà una manifestazione per ricordare la nostra Liberazione dal nazifascismo ma gridando a voce alta la necessità di riaffermare i valori della Pace. La guerra è tornata dopo più di settanta anni in Europa, e ci sta, sempre più, coinvolgendo.
La soluzione non consiste nel riempire gli arsenali di armi ma creando le condizioni affinché nei luoghi del pianeta ove donne e uomini si uccidono fra di loro si affermi l'umanità della coesistenza pacifica. La corsa al riarmo ci insegna che il futuro è gravido di lutti e distruzioni. Oggi all'orizzonte si prospetta un conflitto nucleare con conseguenze inimmaginabili. Le Istituzioni europee e mondiali devono attivarsi sul piano del cessate il fuoco e creare tavoli per il dialogo."

(Anpi di Cascina)

redazione.cascinanotizie