Deiv in concerto al Backstage Academy di Pisa

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Giovedì, 5 Maggio 2022

"DEIV" Live  Backstage Academy Pisa (Via delle Cascine 66), domenica 8 maggio, cantante e musicista originario di Olbia: il primo artista ad esser entrato nella label LEBONSKI360, label/factory creativa fondata da SALMO

Opening della serata il giovane e talentuoso rapper nostrano "D.A. Sheldon".

DEIV:
"DEIV (al secolo Davide Moica) è un cantante e musicista originario di Olbia, primo artista ad esser entrato nella Lebonski360, la label/factory creativa fondata da Salmo. Autodidatta, a 13 anni si cimenta con il punk tra sale prova e palchi della sua città, prima per gioco e poi per passione. Negli anni milita in diverse band, scopre nuovi generi e inizia a scrivere e cantare in inglese grazie al suo amore per la musica internazionale. Nel 2014 si trasferisce a Londra in cerca di nuove esperienze e da lì inizierà a fare sponda da e per la capitale inglese , in cerca di fortuna nel suo nuovo percorso in terra straniera. Nel 2017 incontra i suoi attuali producer e parte della sua band, lavorano al suo ultimo progetto solista Sunny Gray iniziando a farsi spazio in giro per la capitale , ma verso la fine del 2019 DEIV sente il bisogno di riscrivere la sua storia non più in inglese ma nella sua madrelingua e da lì a poco ci sarà il suo ritorno alle origini: la chiamata di Salmo & Co, il rientro in Italia e il suo primo contratto discografico."
D.A. Sheldon:
"D.A. Sheldon, alias di Riccardo Marchegiani, è un giovane rapper classe ‘96. Influenzato in gioventù dal rock e dal crossover, comincia la sua carriera come lead singer in una band, per poi trovare la sua strada da solista. Nella sua carriera, fino ad ora, produce 3 mixtape e un album, “192”, insieme a svariati altri singoli. Spesso più sul palco che in studio, apre a E-Green, Nex Cassel, Assalti frontali, Dead Prez e molti altri. Scrive di tematiche sociali e quotidiane, restando nei suoi testi con i piedi per terra. Artista poliedrico, crea brani influenzati dalla black e dalla bass music, mescolando melodia, ritmo e contenuto."

redazione.cascinanotizie