Può succedere ancora di tutto: a Frosinone per vincere
La stagione regolare chiude i battenti e il Pisa può arrivare secondo, come settimo. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 20
Ultima giornata della stagione che, salvo miracolo assolutamente fuori da qualsiasi pronostico, avrà per il Pisa l’appendice dei playoff. Quello che resta da capire è il punto di partenza degli spareggi promozione: si va dalla migliore delle ipotesi, ovvero la sconfitta della Cremonese e la vittoria del Pisa che consegnerebbe il terzo posto a Gucher e compagni, fino alla più nefanda che vedrebbe la vittoria di Ascoli, Brescia e Benevento, la sconfitta del Pisa e il settimo posto che vorrebbe dire turno preliminare da giocarsi in trasferta con l’obbligo di dover vincere a tutti i costi. L’auspicio è quello di rivedere un Pisa battagliero, capace di riproporre il gioco messo in mostra nel primo tempo contro il Cosenza dove le occasioni da rete non sono mancate e magari di vedere anche in pizzico di lucidità in più sotto porta. Il Frosinone è avversario da temere e la partita di andata ce lo ha insegnato, i ciociari occupano l’ultimo posto utile per i playoff senza ambizioni di migliorarlo, posizione che nessuno potrà togliergli in caso di vittoria o pareggio, ma anche di sconfitta se a Perugia il Monza vincerà o conquisterà un punto.
LA FORMAZIONE Perso Caracciolo, D’Angelo si affiderà alla coppia centrale formata da Hermannsson e Leverbe, con Birindelli a destra e Beruatto a sinistra. Il centrocampo non dovrebbe variare molto con Nagy, Marin e uno fra Mastinu e Siega, sulla trequarti spazio a Benali, mentre in avanti potrebbe tornare la coppia Torregrossa-Puscas.
DIFFIDATI: Sibilli, Nagy, Torregrossa, Masucci, Beruatto
SQUALIFICATI: Caracciolo
RENDIMENTO: N-N-V-P-N
L’AVVERSARIO Fabio Grosso deve rinunciare a Szyminski squalificato, al suo posto nella difesa a quattro giocherà Brighenti. Per il resto giusto un paio di ballottaggi, uno a centrocampo fra Boloca e Rohden e l’altro al centro dell’attacco fra Ciano e Novakovich.
DIFFIDATI: Cicirelli, Lucic, Canotto, Garritano
SQUALIFICATI: Szyminski
RENDIMENTO P-P-V-N-V
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Antonio Rapuano. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI In Ciociaria si è giocato 10 volte ed il Pisa vanta 2 vittorie a fronte di 3 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima di queste nella scorsa stagione, sempre a fine campionato, consegnò una comoda salvezza ai gialloblù, 3-1 fu il risultato finale e fu anche l’ultimo goal in maglia nerazzurra di Marconi. Per ritrovare l’ultimo sorriso del Pisa bisogna invece andare al campionato 2012/13, terza serie, era l’11 novembre e finì 2-1 con la doppietta di Tulli che rese vano il goal nel finale di Frara.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT