Spazio Langer, incontri sui temi del futuro di Pisa
E' stato presentato il ciclo di incontri organizzato da Spazio Alex Langer sui temi della città di Pisa e del suo futuro, riprendendo un’idea di quattro anni fa sviluppata con il progetto Pensieri e Persone Per Pisa
Questa volta il titolo dell’iniziativa è “Pensare Pisa. Progetti, Proposte, Pratagonisti” e il senso, illustrato da Ilaria Fiori e Mary Ferri nella conferenza stampa, è quello di sollecitare un confronto e una discussione non solo sullo stato della città ma soprattutto sulle sue prospettive. Ciò che le due coordinatrici hanno sottolineato con particolare forza e’ l’obbiettivo di far esprimere le grandi energie professionali e intellettuali presenti e attive nella realtà pisana sulla ricerca di una dimensione di sostanziale miglioramento della qualità della vita a Pisa e delle sue potenzialità di attrazione. Un’esigenza, questa, che emerge anche dal dibattito assai povero e ordinario, privo di visione per il futuro, che caratterizza l’attuale confronto cittadino, mentre nella città operano e agiscono energie, saperi e competenze di straordinario valore.
Per questo abbiamo pensato, sottolineano le due coordinatrici, ad una iniziativa in cui ogni personalità invitata presenti le proprie idee e le confronti con il pubblico. La formula è quella dell’incontro singolo con il protagonista per un tempo massimo di quaranta minuti. Gli incontri si terranno il lunedì pomeriggio al Circolo ARCI Alhambra e inizieranno dal 23 maggio secondo il programma allegato.