"Cascina sul filo della memoria", il progetto docufilm di Lungofiume

Eventi e Tempo libero
Cascina
Mercoledì, 18 Maggio 2022

“CASCINA, sul filo del tempo e della memoria” nasce per tramandare i nostri ricordi di vita alle nuove generazioni. Un progetto nato in seno all'associazione Lungofiume

 

Sabato 21 maggio 2022 due proiezioni, alle 18, e visto il grande successo, ci sarà una seconda proiezione alle 21:30, del film-documento che raccoglie ricordi ed esperienze di vita passata. Sono le testimonianze dei più anziani per far conoscere ai giovani le tradizioni e le esperienze del passato. 
E’ la consegna di un ideale testimone atto a far nascere riflessioni a chi deve ancora affrontare il percorso della vita. 

Film-Documento di Massimo Corevi

Con in ordine di apparizione
Fiorisa Betti, Franco Malloggi, Giuliano Lemmi, Franco Tagliaboschi, Giovanna Beconcini, Rolanda Guidi, Giovanna Gelli, Marcello Morelli, Valdo Biagini, Liliana Ceccarelli, Giuseppe Santi, Silvano Passetti, Ivo Menichetti, Claudio Betti, Sonia Del Gratta, Natale Banti, Sandra Bracci.

Con il contributo creativo dei giovani affluenti di Lungofiume: 
Filippo Del Gratta, Marta Turelli Ulivi, Francesco Balducci, Daniele Del Gratta. Nicole Garbini, Alessandro Ascani, Matteo Caramelli, Eleonora Conticini, Gabriele Tamberi
 

redazione.cascinanotizie