A Bientina uno spettacolo contro l'omotransbifobia
A Bientina uno spettacolo contro l’omotransbifobia. Sabato 21 Maggio alle ore 21:15, presso la Torre Civica andrà in scena “La Ballata delle Buone Parole Scolpite nel Vento - L’Amore è Sempre Disorientato”
L’iniziativa è promossa dal Comune di Bientina, con il contributo della Regione Toscana nell’ambito di RE.A.DY, la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Si tratta di uno spettacolo di Teatro/Canzone, prodotto da Guascone Teatro, di e con Andrea Kaemmerle e con la partecipazione di Giulia Pratelli (voce e chitarra), Roberto Cecchetti (Violino) Emiliano Benassai (Fisarmonica e pianoforte), Mirko Capecchi (Contrabbasso), Adelaide Vitolo (voce). Audio e luci saranno a cura di Marco Fiorentini.
Un viaggio poetico e letterario intorno al mondo dei diritti civili ed alle filosofie inclusive della durata di 80 minuti, per svelare e disinnescare le trappole della banalità e degli inganni del linguaggio, evitando scorciatoie e luoghi comuni.
Il pubblico assisterà ad un gioioso "canto" teatrale creato con l’obiettivo di andare a spolverare i meravigliosi semi di umanità che troppo spesso soccombono a confronto con la rabbia e la prepotenza di quest'epoca. Una serata dove commuoversi e comprendere insieme come onorare e prendersi cura dei migliori sentimenti.
L’ingresso è gratuito.