Banca di Pescia e Cascina: borse di studio per gli studenti più bravi
Consegnati 38 premi in denaro. “Stare vicino ad un territorio significa anche valorizzare i talenti"
Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio.
Ha consegnato 38 borse di studio ad altrettanti studenti che si sono distinti nell’anno scolastico e accademico 2020/2021. In particolare, ad aggiudicarsi il premio sono stati studenti, giovani soci o figli e nipoti di soci della banca, che nel corso del 2021 hanno conseguito la licenza di scuola secondaria inferiore con un giudizio complessivo non inferiore a 9/10, conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con una votazione non inferiore a 95/100, conseguito la laurea universitaria magistrale con un voto non inferiore a 105/110.
I premiati sono: licenza media inferiore, Valentina Bessi, Marta Cecchetti, Giulia D’Amaddio, Matteo Del Carlo, Andrea Del Carlo, Nora Franchi, Sarah Giovannini, Matteo Michelotti Da Da Nardini, Francesca Puccini che si portano a casa una “borsa” del valore di 200 euro.
Diploma di maturità: Cloe Buralli, Lara Caroti, Greta Floris, Riccardo Gabbani, Riccardo Iacoponi, Cristina Innocenti, Federico Paccosi, Teresa Piccinini, Niccolò Pierotti, Andrea Ricciarelli, Vittoria Rossi, Mattia Rossi, Alessio Simoncini, Dario Tammaro, Ludovico Tommasi, Francesco Udorovitch, Lorenzo Vezzani. A ciascuno di loro la banca ha riservato un premio di 300 euro.
Laurea magistrale: Carlotta Giurlani, Ilaria Luschi, Alberto Melecchi, Luca Ordofendi, Elisabetta Rosadoni, Cosimo Tommasi, Matteo Betti, Guglielmo Del Sarto, Matteo Ghera, Federica Micheletti, Laura Moscariello. In questo caso le “borse” hanno un valore di 500 euro.
“Stare vicino ad un territorio –h anno detto il presidente della Banca Franco Papini e il direttore Antonio Giusti, durante la cerimonia di consegna – significa anche valorizzare i talenti. È questo il significato più profondo di questa iniziativa che premia chi si è contraddistinto nel proprio percorso di studi, promuovendo quella cultura del merito che rappresenta un asse portante per vincere le sfide del futuro”.