Nuoto Uisp 2003, sette volte sul podio
Risultati prestigiosi ai campionati regionali per esordienti C
Si è svolto presso la piscina di San Marcellino a Firenze il campionato Regionale indetto dalla Federazione Italiana Nuoto riservato alla categoria dei giovanissimi esordienti C.
La compagine cascinese era presente con 14 atleti e nonostante la filosofia che accompagna da sempre i tecnici sia quella di insegnare ai piccoli nuotatori le tecniche non curando minimamente l’aspetto agonistico a questa giovane età, sono state sette le medaglie conquistate e diversi ottimi piazzamenti.
Nelle gare individuali sono saliti sul podio Cloe Coppoli, Michele Falaschi, Zeno Lascialfari, Elisa Ferroni, tutti nella specialità dei 50 dorso. Doppietta nei 25 stile e dorso per il giovanissimo Mattia Salvini ed ultima medaglia per la spettacolare staffetta formata da Maya Alderigi, Linda Arenga, Cloe Coppoli e Greta Valente. Anche la staffetta maschile sugli scudi con Elia Lencioni, Diego Meucci, Massimiliano Mazzola e Michele Falaschi così come nelle proprie gare Rebecca Chini, Mattia Mori ed Asia Possenti.
Si conclude così la stagione dei giovani esordienti della Nuoto Uisp 2003 che grazie allo staff formato dai tecnici Mattia Lenzi e Rachele Giorgi è riuscito a dare una continuità nelle difficoltà che questo periodo ha comportato anche grazie alla società Gesport che ha messo a disposizione le splendide piscine di Cascina non facendo mai mancare il supporto per qualsiasi necessità.
La dirigenza ringrazia i genitori ed i piccoli nuotatori per l’impegno e la serietà con cui hanno affrontato la stagione agonistica.