Pisa, Masucci più vicino, Donnarumma resta un obiettivo
Potrebbe essere una giornata importante quella di oggi, a dispetto del venerdì 13 fatto di nefandi presagi e profezie.
Giovanni Corrado è atteso in quel di Milano dove potrebbe concludere un paio di trattative che permetterebbero a mister Gattuso di andare a preparare la sfida delicata contro la Ternana con tre rinforzi come previsto al momento della sosta del campionato.
Chi sarà quindi che si aggiungerà a Zammarini nella lista degli arrivi? In mancanza di comunicazioni ufficiali non ci resta che basarci sulle indiscrezioni che arrivano anche dalla stampa nazionale.
Il primo nome della lista è ancora quello di Masucci, l’attaccante dell’Entella che vuole fortemente il Pisa. Il problema è il club ligure riluttante a lasciarlo partire. Nella tarda serata di ieri qualcosa potrebbe essersi sbloccato. L’Entella infatti ha incassato il si di Catellani, attaccante dello Spezia in forza al Carpi. Resta da convincere ora lo Spezia che avrebbe preferito girare il giocatore al Cesena per ottenere in cambio Ciano, ma la sensazione è che la volontà del giocatore alla fine possa prevalere e così con l’arrivo in Liguria di Catellani, verrebbe dato il via libera al passaggio di Masucci in nerazzurro.
In attacco resta vivo l’interesse per Donnarumma della Salernitana, la trattativa, nonostante l’inserimento del Bari, è molto più avanzata di quanto si pensi e così come per Masucci si attende che i campani arrivino al sostituto per veder concretizzare il passaggio dell’ex Teramo in nerazzurro
Un altro giocatore che potrebbe vestire presto la maglia nerazzurra è Federico Angiulli. Il giocatore ha dato la sua massima disponibilità, resta da convincere la Reggiana a lasciarlo partire. Su questo fronte sta lavorando quello che presto verrà ufficializzato come nuovo direttore sportivo, quel Raffaele Ferrara che fu protagonista dell’arrivo di Angiulli in Emilia.
In difesa continua la corte serrata a Zanon della Pistoiese ma di proprietà della Fiorentina, si parla anche di Milan Milanovic, 25enne Serbo svincolato dal Palermo ed inseguito da mezza serie B: Ternana, Brescia, Bari e Trapani sono in fila per il giocatore. Milanovic è un giocatore sicuramente importante, ma ha un grosso handicap: in questa stagione non ha mai giocato ed il Pisa non può permettersi di aspettare che trovi la condizione, ma necessita di giocatori pronti. Per questo il Serbo potrebbe finire altrove.
Lunedì prossimo si entra nella seconda parte del mercato di gennaio, una partita lunga un mese nella quale occorre anche avere pazienza per far si che le pedine possano essere mosse nella giusta direzione ed al momento giusto. Nomi se ne fanno molti ma devono essere pesati con il bilancino, molti di questi più che essere giocatori cercati dal Pisa sono calciatori direttamente offerti dai procuratori. Una società nuova attira anche fenomeni di questo tipo. I Corrado stanno lavorando sodo e c’è da scommettere che riusciranno a portare in nerazzurro esattamente ciò di cui mister Gattuso ha bisogno.