Dal teatro alle letture, gli eventi nel fine settimana a Cascina

Cultura
Cascina
Venerdì, 13 Gennaio 2017

Anche questo fine settimana, subito dopo le feste natalizie, non mancano le iniziative e gli eventi sul territorio cascinese.

Sabato 14 gennaio, alle ore 16, presso l'oratorio di San Giovanni a Cascina, si terrà la premiazione del concorso dei presepi, curato dalla Scuola paritaria Santa Teresa.

Sabato 14 gennaio, alle ore 17, alla biblioteca comunale di Cascina (in viale Comaschi 67), Jessica Mazzotti, della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (Arezzo), curerà l'evento "Festività di guerra": lettura di diari, lettere e brani dedicati alle festività natalizie risalenti al periodo della Grande Guerra e della Seconda guerra mondiale.

Domenica 15 gennaio, alle ore 16, spettacolo per bambini alla Città del teatro di Cascina (via Tosco Romagnola 656) con "Piccole emozioni - Giocando con l'amico immaginario". In scena due personaggi: Vera e Costantino, il suo amico immaginario. Vera è una spiegatutto e Costantino un imparatutto. Insieme giocano e si pongono domande sulle cose del mondo. Si stupiscono, si arrabbiano, si prendono in giro, si proteggono. Cercano un contatto affettivo tra loro e con tutto ciò che li circonda per poi comunicarlo ai bambini e alle bambine attraverso uno “spartito” di piccole emozioni, fatto di una lingua giocosa, poetica e spesso comica. Uno spettacolo altamente educativo, progettato e realizzato per generare nei bambini, nelle bambine e in chi li educa l’interesse per il valore cognitivo e creativo del creare un compagno immaginario con cui giocare. Spettacolo adatto per bambini dai tre anni in su. 

luca.doni