Uomo accoltellato al Bar Livorno. "Vi ammazzo tutti": arrestato 57enne del Cep

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 4 Giugno 2022

Stabile l'aggredito, un 64enne di Pisa

AGGIORNAMENTO ORE 20.15 Nuovi importanti sviluppi nelle indagini condotte dalla Polizia di Pisa. L'autore dell'accoltellamento è un 57enne residente al Cep.

Da una prima ricostruzione dei fatti, il 57enne sarebbe entrato nel Bar Livorno brandendo un coltello, in stato confusionale, e minacciando il personale e gli avventori di morte.

"Vi ammazzo tutti" le parole usate. Con un tentativo andato fallito di scavalcare il bancone del locale.

Il 57enne, poi, senza passare alle vie di fatto, sarebbe uscito in strada seguito da un residente di zona di 64 anni.

A quanto pare non sarebbe scoppiato alcun diverbio, ma dopo l'allontamanto volontario iniziale, il 57enne sarebbe tornato sui propri passi per accoltellare al polmone il 64enne.

L'autore del gesto, poi rintracciato dalla Polizia anche grazie all'intervento della Municipale di Pisa che lo aveva notato ad una fermata del pullman lì vicino, era già noto alle forze dell'ordine per una precedente aggressione.

Sembrano stabili le condizioni del 64enne accoltellato, ancora in prognosi riservata.

Il 57enne, in custodia presso la Questura di Pisa, ora rischia l'arresto per tentato omicidio.

 


AGGIORNAMENTO ORE 18.40 A quanto appurato, la lite sarebbe scattata tra due italiani (ancora sconosciute le generalità), con il ferito attualmante ricoverato in shock room (sala rossa) per l'accoltellamento ad un polmone e in gravi condizioni di salute.

Arrestato l'aggressore, rintracciato a poche centinaia di metri di distanza dal luogo dell'aggressione da una pattuglia della Polizia di Pisa, e arresosi agli agenti al momento del fermo. I poliziotti, data la situazione, erano intervenuti con l'ausilio dei teser.


 

Pomeriggio di violenza a Pisa, più precisamente a Porta a Mare, dove presso il Bar Livorno, intorno alle 17.50 di sabato 4 giugno, una persona è stata soccorsa dai mezzi del 118 a seguito di ferita da arma da taglio.

Il fatto è al vaglio della Polizia di Pisa che segue le indagini, ancora sconosciute la dinamica e le generalità della persona accoltellata. Fuggito l'aggressore.

A quanto riportato dai soccorritori, la persona sarebbe stata accoltellata al torace.

Sul posto, oltre alla Misericordia di Pisa, due mezzi della Polizia di Pisa, uno dei quali, è stato poi dirottato in ospedale per piantonare la persona accoltellata.

Restano sconosciute anche le condizioni della persona ferita.

Notizia in aggiornamento

redazione.cascinanotizie