Ripoli invasa dalle mosche. Comune al lavoro: "Disagio evidente"

Cronaca
Cascina
Lunedì, 20 Giugno 2022

A breve l'amministrazione cascinese incontrerà il proprietario dell'ovile che ha scatenato le proteste dei residenti di via Santa Lucia

Ripoli e i residenti di via Santa Lucia non resteranno soli. Il Comune di Cascina, spiega una nota, è ben a conoscenza della situazione vissuta da Emily Inserillo e dalle altre famiglie residenti in quel pezzo di territorio cascinese.

LEGGI ANCHE Ripoli, invasi dalle mosche. Una questione aperta

L'ammistrazione torna a parlare della vicenda raccontata dalla nostra redazione lo scorso 16 giugno, quando in diretta, proprio Emily Inserillo, denunciò il grande disagio dovuto all'invasione di mosche che ogni estate colpisce Ripoli.

Un'invasione, come puntualmente descritto dai residenti, che origina da un'ovile distante poche decine di metri dall'abitato.

Ora, dopo i diversi interventi attuati dalla Polizia Municipale e dagli altri enti preposti ai controlli, nelle prossime ore il Comune di Cascina incontrerà il proprietario dell'ovile. All'orizzonte, si spera, la possibile soluzione del caso.


Scrive il Comune di Cascina

La vicenda riportata da Emily Inserillo è ben nota all’amministrazione comunale e va avanti da anni.

Risale indietro a un periodo che precede il trasferimento della famiglia in quella zona.

La nostra polizia municipale e l’ufficio ambiente sono intervenuti più volte per verificare la situazione, così come l’Asl, tanto che la stessa signora Inserillo lo ha affermato.

Abbiamo posto in essere gli atti necessari previsti dalla legge e con il proprietario dell’ovile è già in programma un incontro nelle prossime ore: staremo a sentire quali siano le sue proposte per risolvere un disagio evidente, compatibilmente con gli strumenti normativi”.


Qua di seguito il LIVE registrato la mattina di giovedì 16 giugno a casa di Emily Inserillo


Questo il video registrato da Marco Galotti, uno dei residenti a Ripoli, nel maggio 2021

LEGGI ANCHE

Ripoli, invasi dalle mosche. Una questione aperta
Ripoli, invasi dalle mosche. L'appello dei cittadini: "Non ce la facciamo più"

carlo.palotti