Giovanili Pisa, Primavera battuta in extremis dal Bologna. U17, U16 e U15 sconfitti nel triplo derby con la Fiorentina

Sport
Martedì, 17 Gennaio 2017

Giornata negativa per il settore giovanile nerazzurro, solo sconfitte per le formazioni nazionali. La Primavera di Grandoni passata in vantaggio, si fa rimontare in pieno recupero dal Bologna. Sfide senza storia per U17, U16 e U15 nei sentiti derby contro la Fiorentina. Una vittoria e un pareggio per i Giovanissimi Pro con Carrarese e Tuttocuoio.

Brutta sconfitta per la Primavera nerazzurra, battuta in rimonta al Giuliano Taccola dal Bologna. Il 2 a 1 finale rossoblu, fa ancora più male se si considera il vantaggio iniziale segnato da Niccolò Micchi al 42’ del primo tempo. In chiusura di gara, però, il tracollo nerazzurro: prima Tazza rimette in gioco gli ospiti (84'), al secondo di recupero (92'), Trovade fissa il risultato definitivo e il Bologna strappa tre punti insperati fino a pochi minuti prima.

A fine gara le parole di mister Alessandro Grandoni: "Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi perché danno sempre tutto. Mi spiace solo non avere portato a casa neppure un punto. Il morale è tutto e anche se il gruppo lavora bene in settimana, i risultati servono. Bene il gol di Micchi e la prestazione di Giacobbe tra i pali, entrambi aggregati spesso con la prima squadra"

Alla 13a giornata il Pisa resta fermo a quota 7 (due vittorie, un pareggio e dieci sconfitte), al penultimo posto del girone C in coabitazione con il Frosinone.

Giornata da dimenticare per gli U17 usciti dal San Cataldo con un pesante 3-1 in favore della Fiorentina. Ospiti sempre in vantaggio (gol viola di Nannelli, Meli e Lakti) e rete della bandiera firmata dal nerazzurro Mani. Il Pisa resta fermo a quota 7 nel girone A.

Due sconfitte contro la Fiorentina anche per gli U16 e gli U15 di i ragazzi di Gabriele Giannini e Mauro Mariotti. Gli U16 cedono 3 a 0, con gol viola di Spalluto e Pierozzi (più autorete nerazzurra), la squadra di Mariotti è battuta 4 a 1. In gol per la Fiorentina Gaeta, Koffi, Milani e Petriccioli, rete pisana del solito Panattoni.

Una vittoria e un pareggio per i Giovanissimi Pro. I 2003 di mister Signorini segnano l’unico successo di giornata contro la Carrarese. Nel 3 a 1 finale in gol i nerazzurri Pierucci e Pjeci. Bel pareggio esterno contro il Tuttocuoio per i 2004 di Mario Sabia (2-2 [0-0/0-3/2-0], gol nerazzurri di Baldacci, Pieracci e Kazazi). Fermi gli Esordienti 2006 di Pasquini, tra i più piccoli il 2005 di Stefano Corsini supera 3 a 1 il Santa Maria a Monte.

 

Risultati e classifiche a cura di Campionando

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata della Primavera 

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U17 

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U16 

Clicca qui per i risultati e la classifica aggiornata degli U15

carlo.palotti