DISUTOPIA: dal 25 giugno la mostra di Nicole Pardini è in Corso Matteotti
Taglio del nastro sabato prossimo presso il nuovo spazio temporaneo "Spazio Cascina Arte al Centro"
26 anni, di Navacchio, dopo la formazione conseguita al Liceo Artistico Russoli di Pisa e all'Accademia delle Belle Arti di Firenze, Nicole Pardini arriva in Corso Matteotti a Cascina con DISUTOPIA, la sua mostra personale visitabile da sabato 25 giugno presso il nuovo "Spazio Cascina Arte in Centro".
Sono due, quindi, le notizie: la prima è il ritorno in patria di un'artista poliedrica, già balzata agli onori delle cronache per le fasi finali raggiunte al Premio Vittorio Sgarbi; la seconda, molto importante, è l'ottimo traguardo raggiunto dall'iniziativa avviata nelle scorse settimane dall'assessorato alla cultura e al commercio di Cascina, nella persona dell'assessora Bice Del Giudice, capace, in poco tempo, di far tornare nella disponibilità dei cascinese un bel fondo di Corso Matteotti ormai sfitto da tempo.
Stamani, durante le ultime e frenetiche operazioni di allestimento della mostra DISUTOPIA (utopia + distopia), abbiamo incontrato Nicole Pardini, che ci ha introdotto al suo lavoro, ricordando anche il programma di eventi organizzato in occasione della sua mostra personale.
Tra gli altri, il live painting in programma domenica 26 giugno (saranno molti gli artisti impegnati ndr), con possibilità di corsi e laboratori di disegno e pittura aperti al pubblico dei più giovani (prenotazione consigliata ndr).
QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO (segui l'eventio QUI)
VERNISSAGE :
La mostra "DISUTOPIA" vi aspetta
Ci vediamo per l'inaugurazione sabato 25 Giugno alle ore 18:30 presso lo "Spazio Cascina Arte al Centro" in Corso G.Matteotti n°43 a Cascina.
PERMANENZA :
L'esposizione sarà aperta
dal 25 Giugno al 5 Luglio 2022.
ATTIVITÀ :
Durante tutta la permanenza della mostra si terranno open studio, live painting e laboratori di disegno e pittura gratuiti, sia per adulti che per bambini, da poter effettuare anche su prenotazione di piccoli gruppi. (Per le prenotazioni contattare in privato l'artista sui suoi profili social oppure per e-mail nicolepardini96@gmail.com)
SAVE THE DATE :
Sabato 25 Giugno vernissage ore 18:30
Domenica 26 Giugno Live Painting con artisti ospiti :
- Gian Luca Palazzolo
- Giulia Serrentino
- Leonardo Mambrini
- Olimpia Mazzei
- P.Black
- Sarah Melchiorre
- Sara Zotaj
Da Lunedì 27 Giugno fino a Martedì 5 Luglio open studio + laboratori
Nicole Pardini,
Artista poliedrica nasce a Pisa nel 1996.
Fin da piccola appassionata d'arte, dimostra da subito una grande abilità nel disegno e nell'uso del colore. Da bambina aveva già deciso quale strada percorrere in futuro. Intraprende un percorso di studi d'arte. Si diploma con ottimi voti al Liceo Artistico F.Russoli di Pisa ad indirizzo "Arti Figurative". Successivamente studia "Pittura" all'Accademia di Belle Arti di Firenze e si laurea con lode il 05/07/2018. Prosegue gli studi all'indirizzo di "Metodologie della pittura" nella medesima accademia e consegue la laurea il 18/09/2020 con la votazione di 110 e lode. Le sue scelte in campo artistico si dimostrano eclettiche, aperte alla sperimentazione e sempre in cerca di nuovi orizzonti. Consegue un tirocinio per la Galleria degli Uffizi di Firenze presso il Giardino di Boboli. Finalista della prima edizione del Premio Vittorio Sgarbi con l'opera Koi Pond. Consegue uno stage di sei mesi nel reparto decorazione a mano nella rinomata manifattura Ginori 1735 di Sesto Fiorentino. All'insegna dell'espressione artistica si fa promotrice dei suoi ideali con dedizione e forza evicativa, partecipando a varie mostre d'arte contemporanea.