L'iniziativa. Via Mentana C'è: convivialità e tanta voglia di stare insieme a tavola
Lanciata lo scorso anno, l'iniziativa dei residenti è stata ripetuta con grande successo giovedì 23 giugno
Vivere la socialità, tornare a tavola, in compagnia, magari con i propri vicini di casa, dopo due anni di pandemia e di rapporti a distanza.
Come era già accaduto lo scorso anno, il gruppo di cascinesi di #VIAMENTANAC'E', giovedì 23 giugno, ha promosso grazie all'impegno di tutti, una bella serata conviviale, condita da una cena in compagnia e da una tombola con in palio buoni sconto e acquisto nei locali ed esercizi commerciali del centro di Cascina.
Un'iniziativa lodevole, resa possibile anche grazie al contributo della Pro Loco di Cascina (che ha dato una mano per le procedure di chiusura al traffico di via Mentana ndr) e la Misericordia di Cascina (che ha messo a disposizione i tavoli utili alla cena in strada ndr).
"Quella dello scorso giovedì - spiega Spina (Simona Nassi, Livornese residente a Cascina da più di un decennio) - era il nostro terzo appuntamento dopo i due dello scorso anno, appena finito il lockdown. Tutto era iniziato proprio durante il periodo di restrizioni dovute alla pandemia. Ci siamo organizzati (tra i referenti anche Simona Betti ndr) e abbiamo messo in piedi questa iniziativa. Quest'anno caduta il 23 giugno, San Giovanni, la notte più breve dell'anno".
Per partecipare bastava una tovaglia, le cose da mangiare, qualche candela e la voglia di stare insieme con un occhio al Covid.
"Ci siamo divertiti - continua Spina - e questa volta, con il contributo degli esercizi commerciali e bar del centro, abbiamo anche abbinato alla tombola alcuni premi, come buoni sconto sulle consumazioni o la colazione pagata. Un bel modo di passare insieme una serata, in compagnia dei nostri vicini di casa, con attenzione alle regole anti pandemiche e in presenza".