Il caso: "Aumento compensi a Presidente e CDA Retiambiente Spa vergognosi"
PD, sinistra unita, San Giuliano Terme Futura e Democratici Riformisti: è solo "l'ultima scellerata scelta che questo gruppo dirigente si appresta a fare"
Riporta una nota a firma de la maggioranza politica di San Giuliano Terme
Da tempo questa maggioranza è impegnata in una battaglia di trasparenza in Retiambiente spa, battaglia che ad ora abbiamo condotto per lo più da soli portando le nostre critiche in assemblea dei soci e chiedendo più volte le dimissioni del presidente e del consiglio di amministrazione.
L'aumento dei compensi al presidente e al consiglio di amministrazione è l'ultima scellerata scelta che questo gruppo dirigente si appresta a fare, in un contesto economico difficile in cui le tariffe non fanno altro che aumentare.
Proprio pochi giorni fa abbiamo criticato il PEF per la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta, che scarica sulle spalle dei nostri cittadini aumenti difficili da motivare e da giustificare, in una fase di inflazione e aumento del costo della vita.
Per tanto crediamo che l ' aumento dei compensi sia fuori luogo e da rigettare con forza, considerato che a pagarlo saranno proprio i cittadini.
Presenteremo una mozione urgente per impegnare la nostra amministrazione comunale a votare contro il bilancio 2021 che verrà presentato il 19 Luglio
Facciamo appello agli altri comuni perché facciano altrettanto.