Anziani spostati come "pacchi postali". Bufera sul Polo saniatrio di Bientina
Interrogazione leghista in consiglio regionale
La consigliera regionale della Lega, Elena Meini, presenta una interrogazione sul Polo sanitario di Bientina, da dove, a quanto raccontato dalla leghista, gli ospiti "fragili e anziani", saranno spostati in altra struttura a seguito del mancato rinnovo dei contratti del personale.
Scrive Elena Meini.
"Nostra interrogazione per fare chiarezza sull'inaccettabile improvvisa chiusura del Polo sanitario di Bientina: pazienti giocoforza trasferiti a Pontedera".
"E' ormai, purtroppo, risaputo quali e quante siano le storture della sanità in Toscana - afferma Elena Meini, consigliera regionale della Lega - e ciò che succederà, da domani, al Polo sanitario di Bientina è, ahimè, quindi in linea con una gestione del delicato settore, assolutamente da stigmatizzare".
"In pratica - prosegue la consigliera - ci risulterebbe che, visto il mancato rinnovo dei contratti degli operatori presenti nella struttura bientinese, tutti i pazienti ospitati, verranno, frettolosamente, dunque trasferiti a Pontedera". "Stiamo parlando, tra l'altro - precisa l'esponente leghista - di persone fragili ed anziane".
"Un modus operandi vergognoso - sottolinea la rappresentante della Lega - e ci farebbe piacere conoscere il parere in merito a questa vicenda da parte dell'amministrazione comunale che si è spesso vantata di questo Polo, rivendicandone la paternità".
"Noi, intanto - conclude la rappresentante della Lega - redigeremo un'interrogazione all'assessore Bezzini, chiedendogli come possano accadere fatti di questo tipo, che, lo ribadiamo, costringono, di punto in bianco, i ricoverati a ritrovarsi, come "pacchi postali" spostati improvvisamente in un'altra struttura".