Il mistero della panchina scomparsa 2
La vicenda della panchina scomparsa è una piccola cosa in confronto alle tante problematiche che riguardano un territorio, un comune, i cittadini di un paese. Ma spesso è dalle piccole cose, dai minimi segnali che si percepiscono le capacità di una amministrazione di far bene il proprio lavoro o quanto meno di saper gestire la non semplice macchina amministrativa di un Ente Pubblico.
Quella famosa panchina ha preso il volo e non se ne conosce il motivo. Ufficialmente per un restauro, “voci di corridoio” ci suggerirono per non far più sedervi gli immigrati che in massa con i loro figli la occupavano tutto il giorno.
Dal Comune e per la precisione da parte del Vicesindaco Parrini ci fu decisamente confermata la prima ipotesi, assicurando che sarebbe tornata in breve tempo. A cui abbiamo creduto e crediamo nella sua buona fede.
Quanto tempo è trascorso? Oltre un mese mezzo? Di quella panchina si sono perse le tracce, sollecitati da nostre richieste ci è stato confermato che a brevissimo sarebbe tornata ad alloggiare sotto il portico.
Niente, le date slittano o meglio non sanno dare una data, non sanno se è stata “restaurata” o meno. Non sanno.
Se un’Amministrazione Comunale non è neppure in grado di gestire la vicenda di una semplice panchina, che cosa se ne può dedurre?