Tiro a Segno, nove cascinesi staccano il pass per i campionati italiani

Sport
Cascina
Sabato, 9 Luglio 2022

Dopo le otto prove di qualificazione gli atleti del TSN Cascina ottengono un eccellente risultato

A Firenze, nei giorni 25-26 Giugno e 2-3 Luglio, si è svolto il 3° Trofeo Nazionale Ranking riservato alle specialità di tiro a segno ISSF con armi a fuoco, ultimo appuntamento per i tiratori italiani per poter conquistare l’accesso ai Campionati Nazionali 2022 in programma a Bologna dal 20 al 25 Settembre.

Nel poligono fiorentino per il TSN Cascina sono scesi in pedana Matteo Baragatti, Andrea Ceccardi e Alessio Morichetti, impegnati nelle due specialità di carabina (Carabina Libera a Terra e Carabina Libera 3 posizioni), lo Junior Lorenzo Lombardi nella Carabina Libera a Terra e, per le armi corte, Stefano Batisti e Alessandro Martiradonna nella Pistola Libera.

 Ancora una volta i tiratori di carabina hanno confermato l’ottimo periodo che sta vivendo la specialità a Cascina, ottenendo nella CL3p Uomini Gruppo B la prima e la seconda posizione rispettivamente con Matteo Baragatti (punti 532/600) e Alessio Morichetti (punti 524/600), il secondo posto in CLT Uomini Gruppo B con Andrea Ceccardi (574/600), la vittoria in CLT Uomini Gruppo C con Alessio Morichetti (578/600) e in CLT Junior 2 con Lorenzo Lombardi (577/600).

Con la gara di Firenze si sono concluse le 8 prove di qualificazione (cinque gare regionali e tre trofei nazionali ranking) e si sono quindi definite le graduatorie dei tiratori ammessi ai Campionati Italiani 2022, ai quali la Sezione di Cascina sarà presente con 9 atleti, di cui ben cinque under 18.

Per i Senior si sono qualificati Matteo Baragatti (CLT e CL3p Uomini), Andrea Ceccardi (CL3p Uomini), Daniele Giuntini (P10 Uomini), Alessio Morichetti (CLT e CL3p Uomini). Nelle categorie giovanili Francesca Kodra (C10 Allievi), Joddiclaire Kodra (C10 Ragazzi), Lorenzo Lombardi (CLT e C10 Junior), Giorgia Pierini (P10 e P10Sp Allievi), Linda Trocchi (C10 Ragazzi).

redazione.cascinanotizie