Inseguito in strada da un cittadino-eroe: ladro in manette
Due poliziotti sono finiti in ospedale per le lesioni subite
Prende i soldi dalla cassa di un panificio e scappa. Cittadino eroe lo insegue in strada e avverte la Polizia che con due volanti arresta il ladro in via Cattaneo.
Sembra un film ed invece è solo una delle tante operazioni delle forze dell'ordine, ogni giorno impegnate in inseguimenti ed arresti.
In manette è finito un rumeno di 33 anni, già conosciuto per rapine e furti a Roma e Livorno, acciuffato dalla Polizia di Pisa intorno alle 13 di lunedì 11 luglio, dopo un lungo inseguimento e i tentativi di fuga andati falliti.
Ne hanno fatte le spese due agenti, colpiti dal ladro con calci e pugni e giudicati guaribili dai medini in 10 e 7 giorni.
L'uomo, infatti, al momento del fermo aveva fatto resistenza ad oltranza. Addossso, oltre alle 65 euro arraffate dalla cassa del negozio, anche un coltello a serramanico. Per lui sono scattate quindi le accuse di furto, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di porto abusivo di arma da taglio.
Da segnalare l'azione del cittadino che ha reso possibile l'arresto inseguendo il ladro in strada. Cittadino che al momento del furto era nel negozio per consegnare alcuni estintori e che fin da subito, appena capita la situazione, si è messo in gioco in prima persona.