Bonus idrico, a Vecchiano c'è tempo fino al 5 agosto

Economia
Vecchiano
Giovedì, 14 Luglio 2022

Pubblicato il bando

La Giunta del Comune di Vecchiano ha deciso i criteri per gli sgravi delle bollette dell’acqua alle famiglie meno abbienti residenti nel proprio territorio. Si tratta di fondi messi a disposizione dal gestore del servizio idrico in applicazione di un regolamento approvato dall'Autorità Idrica Toscana.

Chi vuole ottenere il contributo può presentare domanda fino al 5 agosto prossimo, all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune, in via XX Settembre 9 (la sede distaccata che ospita i vigili e l’anagrafe). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
I contributi saranno liquidati direttamente in bolletta dal gestore del servizio idrico (Acque spa), sulla base della graduatoria comunicata dal Comune.

Il diritto ai contributi verrà calcolato sulla base dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente). Gli interessati devono farsi calcolare l’ISEE da un centro di assistenza fiscale. E’ condizione per accedere ai contributi che l’ISEE sia inferiore ad euro 12,000,00 (euro 20.000,00 per famiglie con 4 figli).

Per le domande è necessario servirsi degli appositi moduli in distribuzione all’Ufficio Relazioni con Pubblico o scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.vecchiano.pi.it. E' necessario presentarsi allo sportello con una bolletta relativa all'anno 2021. Sul sito sono disponibili ulteriori informazioni.

Il contributo è forfettario (euro 200,00 oppure euro 150,00 a seconda della posizione in graduatoria e delle risorse disponibili) ed è relativo alle fatture emesse nell'anno 2021 e attribuito sulla base di una graduatoria ordinata in base all’ISEE.

redazione.cascinanotizie