La storia di Davide, guida escursionista ed “Eremita di Montemagno”
Un punto di partenza per conoscere il territorio, tutti i giorni a disposizione di turisti e pisani. Ed infatti prenotazioni ed iscrizioni non mancano. L'estate è a pieno ritmo in Valgraziosa
Lezioni di equitazione, campi solari, Notti al Maneggio, progetti legati alla salute mentale e all'inclusività grazie alla presenza di uno psicologo tra i cavalli. Ma non solo: il centro ippico, gestito da Silvio Colombini e ALPHA team – anima e motore della struttura - propone anche un ricco calendario di escursioni a piedi, trekking e passeggiate. A coordinarle è Davide Begliomini, 33 anni, guida ambientale escursionista, entrato ormai a far parte della famiglia. Pistoiese, è conosciuto (scherzosamente) da tutti come l'Eremita di Montemagno.
“Ho lavorato in uno zoo, la passione per gli animali è sempre stata grandissima. Poi mi sono diplomato ad un corso di Etologia e guida escursionista a Firenze. Ho iniziato l'esperienza alla Cartuja per svolgere le mie 100 ore di tirocinio. Ed è stato un amore reciproco. Il tirocinio si è trasformato in lavoro, operativo e a contatto con la natura. Adesso vivo e lavoro qui h24, dal mattino presto alla sera quando poi mi rifugio in una baita sul Monte. Ecco il perché del soprannome: sono io l'Eremita di Montemagno”.
Grazie alle competenze di Davide e alla voglia di proporre sempre esperienze nuove è stata elaborato un calendario 'di uscite' ricchissimo:
LUGLIO
Domenica 17 Luglio - Trekking Bugiardo Le piastre e le ghiacciaie del Reno
Venerdì 22 Luglio - Escursione notturna - Tramonto alla Torre degli Upezzinghi
Sabato 23 Luglio - Escursioni in notturna - Rocca in notturna
Sabato-Domenica 30-31 Luglio – Tent&Breakfast
AGOSTO
Venerdì 5 Agosto - Escursione notturna - Tramonto alla Torre degli Upezzinghi
Domenica 21 Agosto - Acqua Trekking I bozzi di Lentula
SETTEMBRE
Sabato-Domenica 3-4 Settembre – Tent&Breakfast
Domenica 11 Settembre - Assalto alla Rocca
Domenica 18 settembre - Trekking Bugiardo Le piastre e le ghiacciaie del Reno
Aggiornamenti e dettagli sulla pagina Facebook Centro ippico La Cartuja o tramite whatsapp al numero 3770212257, indirizzo mail alphadventures@gmail.com