Utopia del Buongusto. A Bientina arriva "Ragazzacci"
Il 25 luglio in scena Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle
Lunedì 25 luglio alle 21,30 alla Villa Comunale a Bientina, Guascone Teatro presenta “Ragazzacci”. Sottotitolo “Non è ancora l’età per le cravatte”. Di e con Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle.
Alle 20,00 cena in luogo presso la “Pasticceria Cavallini” euro 15,00. Cena Dinner Box a cura di Pasticceria Cavallini euro 12,00 (Ovvero prenota la tua dinner box, porta un plaid e vieni a mangiarla con noi nel parco della villa). Ingresso allo spettacolo: eccezionalmente gratuito. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354. Da non perdere: il vivace centro storico di Bientina con le sue vetrine.
Lo spettacolo - Si tratta della quarta produzione di Guascone Teatro che vede in scena la coppia Goretti/Kaemmerle, due navigati autori-attori che per indole e formazione artistica hanno assorbito il piacere di fondere comicità e teatro d'avanguardia.
Una pallottola di 67 minuti piena di testi, citazioni, racconti, aneddoti legati al mondo del teatro e dei suoi più traballanti miti. Una carriola di testi scritti da entrambi ed in “Ragazzacci” riportata in scena con l'audacia di chi sa più facilmente essere ragazzaccio che funzionario, più nomade che impresario.
Un incontro di pugilato con il pubblico dove non sono previsti né sconfitti né feriti. 67 minuti dove poco importa se ci si sente da Route 67 in Oklahoma o da statale 67 Toscoromagnola. Ragazzacci si nasce, rimanerlo a vita poi è tutto un lavoro fatto di disciplina e panini.
Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. Direzione artistica Andrea Kaemmerle, organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella, fotografie Margherita Gagliardi.
Festival finanziato dai Comuni di: Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Cascina, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontedera, San Giuliano Terme, Santa Maria a Monte, Vicopisano.