Festa della amicizia tra i popoli di Casciavola, tutto pronto per la 17a edizione

Eventi e Tempo libero
Cascina
Sabato, 23 Luglio 2022

Mercoledì 3 e giovedì 4 agosto torna l'evento della parrocchia di Casciavola

Mercoledì 3 e giovedì 4 agosto, dopo due anni di assenza, torna la Festa della amicizia tra i popoli di Casciavola, giunta alla sua 17a edizione.

L'evento, organizzato dalla parrocchia, sarà articolato in due giornate.

La prima, quella del 3 agosto, sarà dedicata alla tradizionale cena di solidarietà in favore delle varie attività che si svolgono nella parrocchia di Casciavola.

"Negli anni - spiega una nota - abbiamo sostenuto: Caritas, Oratorio, Saharawi, Bielorussi e varie associazioni presenti nell'ambito parrocchiale. Il menù della cena è accattivante. Ci sono due primi, un secondo, bevande, frutta dolce e caffè. Sarà entusiasmante scoprire la qualità della nostra cucina da parte di coloro che ci sceglieranno".

La seconda serata, quella di giovedì 4 agosto, sarà invece dedicata alla musica.

"Ad un musicista - continua la nota - che ha desiderato offrire un concerto acustico alla parrocchia in segno di riconoscenza. Sarà accompagnato da una vocalist d'eccezione, Marina Mulopulos che, nonostante i suoi molteplici impegni, ha risposto alla richiesta di Domenico. Dome la Muerte e Marina Mulopulos si esibiranno nel parco della chiesa di Casciavola. L'ingresso sarà gratuito perchè gli artisti suonano gratuitamente offrendo il loro concerto a favore della Caritas parrocchiale. La serata inizierà alle ore 20 con possibilità di cenare in modo fast-food e terminerà con l'offerta dei frati e altre prelibatezze".

Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti coloro che si stanno mobilitando per la realizzazione dell'evento, tutte le attività commerciali del territorio che, spontaneamente, hanno donato oggetti, come premi della lotteria abbinata alla festa.

redazione.cascinanotizie