La Regione Toscana finanzia il "Premio Toscana Città di Cascina"
Nell'ambito dei finanziamenti regionali su progetti di Ri-generazione Toscana, il Comune di Cascina ha ottenuto oltre 8.000 euro per il progetto dedicato ai giovani talenti pianistici under 35
Un progetto che vedrà la direzione artistica di Daniel Rivera: rinomato pianista di fama internazionale, argentino di nascita, residente in Toscana dagli anni Settanta, cascinese di adozione. Il premio si terrà nel 2023 e si conosce già la data del concerto dei vincitori, il prossimo 25 giugno 2023
Questa la dichiarazione di soddisfazione dell’assessora Bice Del Giudice
“Siamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti dell’approvazione del nostro progetto ‘Premio Toscana Città di Cascina’, un festival pianistico regionale rivolto ai ragazzi under 35. Un progetto su cui abbiamo lavorato con un duplice scopo: sostenere la cultura musicale che a Cascina è particolarmente sviluppata e valorizzare i giovani musicisti, cascinesi e toscani, mettendo in evidenza il loro talento, incoraggiandoli e gratificandoli nello studio del pianoforte. Oltre a ciò, perseguiamo un ulteriore e non meno importante fine: promuovere turisticamente e culturalmente il nostro territorio”.
“Il premio avrà la direzione artistica del maestro Daniel Rivera, rinomato pianista di fama internazionale, argentino di nascita, residente in Toscana dagli anni Settanta, cascinese di adozione, e che potrà sicuramente dare al nostro progetto un indiscutibile valore aggiunto”.
“Prevediamo che le prove di ammissione al concorso possano tenersi dal 21 al 25 giugno 2023, con concerto dei vincitori, aperto al pubblico, la sera del 25 giugno 2023”.