Pisa-Brescia da il calcio d'inizio alla stagione 22/23. Diretta su Punto Radio dalle 17:15
Primo impegno ufficiale per la truppa di mister Maran che parla di mercato ed anticipa l'arrivo di Cissè
Pisa-Brescia è l’esordio stagionale per i nerazzurra, la gara arriva 63 giorni dopo la delusione della finale persa con il Monza e molto di quel Pisa è cambiato a cominciare dall’allenatore. Farà un certo effetto non vedere in piedi davanti alla panchina nerazzurra Luca D’Angelo che negli ultimi quattro anni (un era geologica per il calcio) ha diretto la squadra. Al suo posto Rolando Maran che potrà così assaggiare subito il ruggito dell’Arena che, nonostante il caldo ed il calcio d’estate, si farà certamente sentire. È un Pisa “work in progress” quello che vedremo contro il Brescia, è inevitabile visto che il calciomercato impone trattative fino alla fine di agosto, non mancheranno comunque i volti nuovi, ma dalla cintura in su la squadra non sarà certo quella che poi vedremo durante la stagione. La formula della Coppa Italia è la stessa dell’anno scorso, accede al turno successivo la squadra che prevale sull’avversari, in caso di parità si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si andrà ai calci di rigore.
LA FORMAZIONE Maran dovrà rinunciare, oltre al lungodegente Caracciolo, anche a Torregrossa in fase di recupero dall’intervento subito in estate, Esteves e Rus che hanno accusato piccoli risentimenti muscolari, recuperati invece sia Cohen sia Sibilli che hanno giocato anche nella partitella di mercoledì scorso. Davanti a Nicolas Il Pisa potrebbe schierare Cisco, Canestrelli, Hermannsson e Beruatto, a centrocampo Nagy sarà il centrale supportato da Marin e Mastinu, mentre in avanti gli esterni potrebbero essere Jureskin e Cohen, con Masucci punta centrale.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: -
L’AVVERSARIO Anche il Brescia, che riabbraccia dopo un anno il tecnico Clotet, è un cantiere aperto con in più le grane giudiziarie del presidente Cellino. Il tecnico spagnolo però rispetto a Maran potrà contare su un reparto offensivo un po’ più completo, con Ayè e Bianchi pronti a giocare dal primo minuto.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: -
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Nicola Gariglio. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI In Coppa Italia Pisa e Brescia si sono affrontate in due occasioni ed in entrambe le circostanze l’ha spuntata il Pisa. Curiosamente entrambe le partite avevano visto il Pisa presentarsi fresco di promozione in serie B: nel 2007 quando i nerazzurri si imposero 2-1 e nel 2016 quando a sorpresa vinsero 2-0 a Brescia nonostante nella società e nella squadra regnasse il caos susseguente ai disastri della gestione Petroni
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per la pagina speciale sul calciomercato dedicata al Pisa Sporting Club