Incendio in corso, necessari anche due elicotteri

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 11 Agosto 2022

A fuoco la zona del cimitero di Villa Campanile

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 La situazione è stata posta sotto controllo grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco  intervenuti con squadre dai Comandi di Pisa, Lucca, Pistoia e Prato. Rimane in corso una intensa attività di bonifica per evitare che l'incendio possa riprendere. Sono ancora in volo gli elicotteri e prosegue anche l'attività dlle squadre di volontari, per controllare eventuali focolai che possono riprendere vigore a causa del vento.
L'incendio ha coinvolto poco meno di cinque ettari di bosco, mentre il grosso dell'area bruciata (circa 20 ettari, ma ancora in corso di valutazione) rimane classificata come "sterpaglie". In corso indagini per la determinazione delle cause, sul posto anche i Carabinieri Forestali.  Risulta un solo fabbricato danneggiato, si tratta di un cascinale disabitato.

AGGIORNAMENTO ORE 17.10 A Castelfranco i Vigili del Fuoco di Pisa sono al lavoro con 3 squadre (Pisa, Castelfranco e Ponsacco) per un incendio sterpaglie che minaccia il bosco. Il fronte è esteso anche alla provincia di Lucca (Altopascio) che sta operando sul lato opposto. In volo 2 elicotteri del Servizio AIB Regionale.

Nuovo incendio in provincia di Pisa, più precisamente a Villa Campanile, nel comune di Castelfranco di Sotto.

Ha scritto pochi minuti fa il sindaco Gabriele Toti

Si è sviluppato un incendio nella zona compresa tra via Romana e il cimitero di Villa Campanile. Stanno operando Vigili del fuoco, associazioni di volontariato e il supporto delle forze dell'ordine. Ad ora è chiusa via Dori tra il cimitero ed il Valico ed è rallentato il transito sulla via Romana Lucchese. Ai prossimi aggiornamenti.

Foto scattata da Altopascio

redazione.cascinanotizie