Pronto il rinnovato distaccamento dei Vigili del Fuoco di Ponsacco
E' l'annuncio dato dalla Sindaca Brogi, una nuova struttura più funzionale, ampia a disposizione del sempre maggior numero di volontari e mezzi a disposizione
Ancora alcune settimane di lavoro e il nuovo distaccamento dei Volontari dei Vigili del Fuoco sarà pronto.
Spazi più ampi e rinnovati per un distaccamento che cresce in termini di volontari, mezzi e sopratutto per numero di interventi.
Con questa operazione raggiungeremo l’obiettivo di fornire una sede più adeguata ai nostri vigili del fuoco, ma anche quello di liberare spazi al primo piano dell' edificio da mettere a disposizione della Vab e della Protezione Civile in generale.
Altri lavori, poi, riguarderanno la riqualificazione dei locali destinati ai magazzini comunali.
Alla luce delle tante emergenze ambientali prodotte dai cambiamenti climatici e non per ultimi gli innumerevoli incendi scoppiati in questa torrida estate, avere una protezione civile efficiente è un requisito fondamentale per la sicurezza di una comunità.
Il potenziamento della nuova sede, costato circa 250 mila euro, è un gesto di riconoscimento verso il grande lavoro svolto in questi anni dai nostri volontari e soprattutto un investimento in sicurezza per il nostro territorio.
Siamo convinti che una protezione civile ben strutturata ed efficiente abbia bisogno anche di strutture adeguate.