Emergenza sicurezza a Pisa. Coltellate tra i passanti in Galleria Gramsci [video]

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 16 Agosto 2022

Preso il 19enne che aveva aggredito il dipendente di un bar

Disturbava con la musica ad alto volume i clienti di un bar in Galleria Gramsci e dopo il diverbio con i titolari, mercoledì 27 luglio, era andato a prendere due coltelli (uno per mano) per poi tornare e aggredire un dipendete dell'esercizio commerciale.

Le immagini del tentato omicidio, poi declassato dal Pubblico Ministero a "tentate lesioni", erano state acquisite dal Nosu (Nucleo Operativo Sicurezza Urbana), che nella mattinata di lunedì 15 agosto, tramite le indagini coordinate dal commissario Paolo Migliorini, hanno arrestato un 19enne tunisino, Koussay Talbi.

Il 19enne, già conosciuto dalla Polizia Municipale di Pisa, era stato fin da subito identificato, ma dopo l'aggresisone era fuggito a Firenze.

Al suo rientro in città, quindi, il fermo in attesa della decisone del Pubblico Ministero Giancarlo Dominijanni, che derubricava il reato in tentate lesioni (non c'era intenzione di colpire organi vitali ndr), con l'immediata rimessa in libertà del 19enne.

Con quello di Talbi, sono ben quattro i tentativi di aggressione con coltello in zona Stazione Fs a Pisa in pochi giorni. Una situazione esplosiva e molto preoccupante.

redazione.cascinanotizie