A Ponsacco lo spettacolo comico "Happy Days"
Venerdì 26 agosto 2022 alle 21,30, nel giardino del Circolo Arci “La Rinascita” a Ponsacco (Pisa), in Via Palmiro Togliatti 2, Grande Giove presenta “Happy days”. Di e con Stefano Santomauro
Scritto in collaborazione con Marco Vicari e Daniela Morozzi che cura la regia insieme a Stefano Santomauro. Selezionato al Torino Fringe Festival 2022.
Teatro comico per raccontare il segreto della felicità, in scena al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
Lo spettacolo – Secondo le Nazioni Unite i paesi più felici al mondo sono quelli del Nord Europa, i quali, per il terzo anno consecutivo, si aggiudicano i primi posti. Anche in questi lunghi mesi di lockdown, loro, arrivano sempre primi. Il segreto di tanta felicità sta nel famoso metodo Hygge. Gli standard per arrivare ai fatidici giorni felici sono chiari: un walfare che funziona, buona salute, affetti stabili, vita e cibo sano. Uno spettacolo travolgente: tra tisane alla malva e maglioni con le renne, rapporti a due prima e durante il lockdown, cibo bio e centrifugati imbevibili e confessioni di un postino alle prime armi. Stefano Santomauro dà il meglio di sè con un monologo esilarante, cinico e sincero. Un racconto inadeguato da chi prova a raggiungere i traguardi di felicità senza, però, riuscirci. O forse sì.
Stefano Santomauro “abile narratore che incanta il pubblico con i suoi racconti immaginifici” (Paolo Leone, Corriere dello Spettacolo), “travolge gli spettatori con la sua comicità cinica e tagliente” (Lara Loreti, La Stampa) “riesce a raccontare la realtà di oggi con grande intelligenza. I suoi spettacoli sono assolutamente da vedere” (Tommaso Chimenti, Hystrio).
Alle 20,00 cena in luogo presso il Circolo Arci ”La Rinascita” ad euro 15,00. Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere un pomeriggio nella meravigliosa tenuta di Camugliano.