Arriva la super favorita, serve un grande Pisa. Diretta su Punto Radio dalle 20:15
Contro il Genoa i nerazzurri inseguono la prima vittoria in campionato
Arriva una partita da far tremare i polsi, arriva la grande favorita non solo alla promozione, ma anche alla vittoria del campionato. Il Genoa ritorna in serie B dalla quale mancava dal 2006 e lo fa senza badare a spese dopo aver costruito una formazione solida in ogni reparto, soprattutto dalla cintura in su. Ovviamente che servirà, se non il miglior Pisa, qualcosa che ci si avvicina molto. I nerazzurri dopo aver giocato due buoni gare in crescendo e raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato, devono fare un ulteriore passo in avanti e soprattutto frenare le amnesie difensive costate la bellezza di 6 reti nelle prime due gare.
Dispiace, perdonate la vena polemica, che una partita così tanto carica di appeal, invece di essere vissuta con il giusto spirito con la grande attesa dell’evento “che vale una stagione”, sia arrivata al termine di una settimana in cui si è fatto troppe polemiche sul calciomercato e sui biglietti dello stadio, insomma come ambiente si poteva approcciare la gara con il Genoa decisamente meglio.
LA FORMAZIONE Al netto di inconvenienti dell’ultima ora Maran potrebbe avere per la prima volta la rosa al completo, tanta scelta quindi per il mister che però deve ancora tener conto di chi ha i novanta minuti nelle gambe e chi no. Partita stavolta dal reparto avanzato, la tentazione Torregrossa è forte, ma difficilmente il numero 10 partirà dall’inizio, più facile che abbia maggior minutaggio rispetto alla partita con il Como e quindi si possa vedere per buona parte della ripresa. In avanti quindi la scelta è fra Masucci e Cissè, con il secondo leggermente favorito. A supportare l’attacco ci sarà Morutan a destra e uno fra Sibilli e Tramoni a sinistra. Il centrocampo sarà guidato da Nagy nella posizione di play centrale con Marin e Ionita a fare le mezzali, mentre in difesa Maran sfoglia la margherita Rus, se il romeno sarà pronto per giocare dall’inizio sarà lui con Hermannsson ha giocare al centro, altrimenti toccherà a De Vitis oppure a Calabresi con Esteves, a quel punto, utilizzato sulla corsia di destra, nessun dubbio sulla mancina, dove opererà Beruatto.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-N
L’AVVERSARIO Blessin nonostante l’informata di arrivi degli ultimi giorni, Aramu, Strootman e l’ex Puscas, non dovrebbe cambiare schieramento rispetto a quanto visto nelle prime due giornate. Solo un paio di dubbi per il tecnico rossoblù: Jagiello che potrebbe sostituire Gudmunsson a destra nella linea di centrocampo, mentre in attacco si è fermato Ekuban, titolare nelle prime due gare, al suo posto probabile l'impiego di Yeboah, ma non è da escludere il debutto di Puscas
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele Chiffi. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var
I PRECEDENTI Non sono moltissimi i precedenti a dispetto della storia ultracentenaria di entrambi i club. All’Arena Garibaldi si è giocato 15 volte tre delle quali nella seie a a girone unico. Fra queste anche l’ultimo confronto ufficiale fra le due squadre che si chiuse sullo 0-0. In totale sono sette le vittorie del Pisa, l’ultima il 16 novembre 1986 2-0 con reti di Sclosa e Caneo; sette anche i pareggi e una sola sconfitta maturata addirittura quasi un secolo fa, il 3 maggio 1925 quando il Grifone si impose 2-1.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT