Ettore Gliozzi sbarca a Pisa: è lui l'attaccante che mancava
Il giocatore arriva dal Como a titolo definitivo. Numeri e statistiche del giocatore
Ettore Gliozzi è un giocatore del Pisa. Nell’ultimo giorno del calciomercato i due direttori hanno scelto l’attaccante ormai ex Como per riforzare il reparto avanzato, il giocatore arriva a titolo definitivo.
26 anni, nato a Siderno in provincia di Reggio Calabria, Ettore Gliozzi è una punta centrale con un percorso già abbastanza lungo: Cresce nel Sassuolo per poi passare in prestito al Forlì, al SudTirol, al Cesena, al Padova, al Siena e al Monza che dopo una stagione ne riscatta il cartellino. Dalla Brianza passa al Cosenza infine al Como da dove è stato prelevato dal Pisa.
Per lui un totale di 219 gare giocate con 61 reti messe a segno. Le sue stagioni migliori a Bolzano e Siena dove ha messo a segno 15 reti, mentre lo scorso anno, con il Como ha sfiorato la doppia cifra fermandosi a 9. Contro il Pisa ha segnato tre volte: una nella passata stagione nel 3-1 con in quale i nerazzurri superarono il Como e due volte con la maglia del Siena, in entrambi i casi goal decisivi per la vittoria dei bianconeri in casa 1-0 e per il pareggio 2-2 all’Arena Garibaldi.